STAMPA – Marchese accende il derby

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Marchese: “Ecco perche’ vogliamo dimenticare l’andata” (Calciomercato.com)

L’esterno ha parlato in conferenza stampa

A due giorni dal derby di Sicilia tra il suo Catania e il Palermo, l’esterno etneo Marchese ha parlato in conferenza stampa: “Catania-Palermo è una tappa fondamentale, abbiamo voglia di riscatto e sappiamo che questa partita, rispetto alle altre, è più importante per i nostri tifosi. Vogliamo dimenticare la gara d’andata. Il pubblico ci darà una spinta e noi daremo il mille per mille, dovremo essere bravi ad interpretare la sfida come sempre, attaccare immediatamente, essere costantemente propositivi e fare il nostro gioco da subito: non si chiuderanno. Dobbiamo vincere, teniamo moltissimo al nostro sogno europeo e possiamo crederci ancora, le distanze dal quinto posto non sono eccessive e rendono tutto possibile”.

Marchese ci crede Staccati 5500 tagliandi (Live Sicilia)

“Parla il fluidificante rossoazzurro: “Abbiamo voglia di riscatto e sappiamo che questa partita, rispetto alle altre, è più importante per i nostri tifosi. Vogliamo dimenticare la gara d’andata”. Mancherà Alvarez. Intanto, prosegue timidamente la prevendita dei biglietti.

“Ormai ci siamo. Il derby è vicino. Non è, forse, così sentito come lo era solo a pochissimo tempo fa ma il derby è pur sempre il derby. Oggi a Torre del Grifo a parlare c’era Giovanni Marchese: “Catania-Palermo è una tappa fondamentale, abbiamo voglia di riscatto e sappiamo che questa partita, rispetto alle altre, è più importante per i nostri tifosi. Vogliamo dimenticare la gara d’andata. Il pubblico ci darà una spinta e noi daremo il mille per mille, dovremo essere bravi ad interpretare la sfida come sempre, attaccare immediatamente, essere costantemente propositivi e fare il nostro gioco da subito: non si chiuderanno”. E’ un Marchese carico a dovere. Lui, sa benissimo che quella di domenica è una partita che va ben oltre i tre punti: “Rappresentare la regione è qualcosa di fantastico, l’impronta che la Sicilia riesce a lasciare nel calcio può aiutare la nostra terra. Noi dobbiamo vincere, teniamo moltissimo al nostro sogno europeo e possiamo crederci ancora, le distanze dal quinto posto non sono eccessive e rendono tutto possibile”. Intanto, prosegue la prevendita dei tagliandi validi per assistere alla gara sfida del Massimino: al momento, sono più di 5500 i biglietti complessivamente venduti in quattro giorni. Già esauriti da mercoledì, in particolare, i titoli d’accesso alla Curva Nord.

Marchese e l’effetto Massimino: “Saremo noi a dettare legge” (Repubblica.it)

Uno dei due siciliani in campo (l’altro il rosanero Aronica) nel derby di domenica contro il Palermo, presenta il derby con tutti i suoi significati: “Dobbiamo credere nel sogno europeo e riscattare la gara d’andata, la nostra più brutta”

Con Aronica metterà in mostra il made in Sicily al Massimino, Giovanni Marchese da Delia (Caltanissetta), parla di una sfida che rappresenterà molto di più di una semplice partita di calcio.”Io ho sempre detto, anche quando giocavo al nord, di tifare sin da piccolo per tutte le squadre siciliane – dice il difensore del Catania – e mi fa piacere vedere tante squadre isolane in serie A. Il calcio può essere un buon viatico per far parlare bene della propria terra”. Il derby di Sicilia che arriva a sei giornate dal termine diventa quasi uno scontro cruciale per il raggiungimento dell’obiettivo delle due squadre. “Si salverà il Palermo? Lo sa solo chi ci guarda da lassù – aggiunge Marchese – Se vuole salvarsi deve accelerare, ma sarà dura per tutti la lotta per non retrocedere. Sono problemi loro, noi teniamo al nostro sogno, conquistare l’Europa. Ci continuiamo a credere ma dipende da questa partita. Abbiamo tanta voglia di riscatto, quella dell’andata è stata forse la nostra partita più brutta. Dobbiamo scendere in campo con la grinta necessaria per riscattarla”.

Derby siculo alle porte, Marchese avverte il Palermo: “Il Catania ha voglia di riscatto, al ‘Massimino’ dobbiamo dettare legge” (Goal.com)

“Il terzino etneo lancia il guanto di sfida ai rosanero dopo il pesante ko dell’andata e gonfia il petto: “Fiero di essere l’unico siciliano del Catania. Ultimo derby? Non so…”

“Cresce l’attesa in Sicilia per il derby tra Catania e Palermo. Giovanni Marchese non dimentica la pesante batosta rimediata dagli etnei nella gara d’andata e lancia il guanto di sfida ai rosanero, indicando sulla spinta dei propri tifosi per fare risultato pieno domenica. “E’ una partita fondamentale per noi. All’andata non è andata bene – ha detto in conferenza stampa il terzino – La prepariamo come tutte le settimane anche se è più importante. Sappiamo che i nostri tifosi ci tengono. Abbiamo tanta voglia di riscatto. All’andata fu la partita forse più brutta. Dobbiamo scende in campo con la grinta necessaria per riscattarla. Il derby è una partita fondamentale ma dobbiamo prenderla come tutte le altre. Dobbiamo caricarla nel modo giusto”. L’esterno chiama a raccolta il pubblico: “E’ una gara che si carica da sola, i tifosi ci daranno una spinta – ha evidenziato l’esterno mancino – Sappiamo che lo stadio sarà tutto per noi. Vogliamo arrivarci nel modo migliore. dobbiamo esser noi a dettare legge al Massimino”. Sul Palermo, Marchese ha precisato: “Non si chiuderanno. E non credo sia per loro la partita della vita o della morte. Se perdono sarà dura ma a mio avviso non si chiuderanno. Ilicic e Miccoli sono due giocatori importanti. Mancassero sarebbero assenze pesanti. Si salveranno? Lo sa solo chi ci guarda da lassù. Se vuole salvarsi deve accelerare, ma sarà dura per tutti la lotta per non retrocedere. Sono loro problemi, noi teniamo al nostro sogno, l’Europa. Ci possiamo credere e dipende da questa partita. Bisogna dare un segnale già da domenica”.

La spinta Marchese (La Gazzetta dello Sport)

“Catania da derby «Attacchiamoli è un’occasione»

“«Sfruttiamola, la gente ha grandi aspettative Il Palermo ci aggredirà, ma noi daremo tutto»

“Il terzino: «Ormai cancellata l’andata Dovremo essere abili a prenderli alti sin dall’inizio»

“Onori e oneri. Giovanni Marchese è l’unico siciliano del Catania che giocherà il derby, a meno di decisioni dell’ultima ora. E il ragazzo di Delia, nato proprio al centro della Sicilia, spiega le sue emozioni: «Vero, sono nato a metà tra le due città, ma il mio cuore è sempre stato rossazzurro. Abito a Catania da anni, ho sempre indossato la casacca rossazzurra e mai quella del Palermo, ho sposato una catanese. Qui, con il Catania, ho anche contribuito nel mio piccolo alla promozione in Serie A, poi sono andato al Chievo e sono tornato». Preparazione Ilcammino di avvicinamento al fischio d’inizio non scompone la serenità di Marchese: «Il match d’andata? No, cancellato. Anzi, mi porto il ricordo della grinta che abbiamomesso e la voglia di rigiocare per il riscatto. Abbiamo l’occasione, sfruttiamola». Che partita sarà? Marchese non ha dubbi: «Per noi deve essere una partitacome le altre,maso e ho avuto prova che per il pubblico non è così. L’entusiasmo, la carica, la voglia di arrivare subito al fischio d’inizio sono palpabili. Sta a noi restare concentrati».


Be the first to comment on "STAMPA – Marchese accende il derby"

Leave a comment