STAMPA – Marchese, rinnovo un po’ meno lontano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il «biglietto da visita» di Gianni Marchese (La Sicilia)

“Un Cibali caldissimo per la sfida col Genoa»

“Giovanni c’è! Il precampionato è andato come è andato, ma fra Coppa Italia e campionato, quando in campo si è scesi per giocarsi qualcosa di importante, Rolando Maran non ci ha pensato su due volte e l’ha chiamato con voce decisa. Lui ha risposto presente. Giovanni, ovviamente, è Giovanni Marchese, il ragazzo di Delia che in poco meno di un anno ha saputo ritagliarsi un posto tutto suo nel campionato di Serie A. Con Montella, lo scorso anno, sembrava destinato a sedere senza soste in tribuna. Poi l’infortunio di Capuano gli ha spianato la strada e da quel giorno Marchese è diventato titolare inamovibile del Catania, chiudendo la stagione con un gol all’Olimpico (ancora la Roma nel mirino, in un altro 2-2 che poteva assumere contorni addirittura più clamorosi) e i mille complimenti dell’aeroplanino: «Faccio le mie congratulazioni a Marchese – sono state le parole dell’attuale allenatore della Fiorentina – perché ha cominciato la stagione in punta di piedi, aspettando soltanto l’occasione che gli è stata data. Si è affermato attraverso il lavoro della settimana, in cui non si è mai risparmiato, e ha disputato una gran bel campionato. Merita queste soddisfazioni ». Già, evidentemente le merita, e in casi di questo genere sarebbe normale attendersi un prosieguo da “tutti felici e contenti”. Soltanto che…. Soltanto che il contratto di Marchese è in scadenza e l’accordo per il rinnovo, che sia lui sia la società vorrebbero sottoscrivere, tarda ad arrivare. Il Catania ha fatto l’offerta, Marchese, che è assistito da Davide Lippi (il figlio dell’ex allenatore della Juventus e della Nazionale, per intenderci), non l’ha ritenuta congrua, specialmente se considerato quanto da lui fatto nell’ultimo campionato.

Sprint sulla fascia e gol È un Marchese al top (La Gazzetta dello Sport)

“Alla Roma aveva già segnato nello scorso torneo ed ha fatto il bis ripagando Maran. Il rinnovo con il Catania è più vicino

“Che piacevole «sorpresa » Giovanni Marchese. Il terzino sinistro di Delia in provincia di Caltanissetta, quattro gol in SerieAcon la maglia rossazzurra, dopo i tanti pourparler del calciomercato estivo con Torino e Fiorentina su tutti, pensava di cominciarla in panchina la partita all’Olimpico. Maran invece all’ultimo momento gli ha dato fiducia, azzeccando la mossa perché Giova (lo chiamano così a Delia) confermandosi difensore goleador, questa volta lo ha fatto con una conclusione dalla distanza ed un opportunismo da attaccante. Con la rete il giocatore ha dato un segnale forte alla società con cui sta discutendo il rinnovo contrattuale. Segna, chiude, corre, duttilità nel ruolo, si inserisce, insomma un giocatore poliedrico che potrebbe definitivamente esplodere con Maran.

MARCHESE & C.(Tuttosport)

“Il dramma sportivo dellUdinese, cioè il mancato ingresso nella fase a gironi della Champions, agli occhi del Torino si trasforma in opportunità. In caso di qualificazione alla massima competizione europea, ben difficilmente i friulani avrebbero dato il via libera alluscita di Pasquale, nelle ultime ore diventato prepotentemente il primo obiettivo del Torino per la fascia mancina della difesa. Con Caceres che fatica a trovare una condizione fisica accettabile e con Masiello che ancora non convince appieno, lacquisto di un terzino sinistro è prioritario. Ecco perché, pur giocando fiches pesanti sul tavolo di Pasquale, il Torino non può concedersi il lusso di perdere di vista le alternative. Non vengono abbandonate le piste che conducono a Mesbah del Milan o a Laczko della Sampdoria, come resta viva lattenzione per Marchese del Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Marchese, rinnovo un po’ meno lontano"

Leave a comment