STAMPA- Marcolin, benissimo così!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Corsa, lavoro e concentrazione Così vince il mio nuovo Catania» (La Gazzetta dello Sport)

“S e il Catania riuscirà a giocare in modo efficace anche in trasferta, e sabato la verifica di Modena sarà fondamentale, allora sì che i tifosi rossazzurri avranno tutte le ragioni per aspirare ai playoff. Il Perugia tecnicamente vale molto più della Pro Vercelli e il secondo successo di fila, dunque, regala agli uomini di Marcolin il passaporto per alimentare la rimonta […] Quello del Catania non si fermerà agli ultimi acquisti. Cani è in partenza, se la società riuscirà a venderlo, andrà via anche Castro. E, dunque, ecco che Marcolin si sbilancia con una dichiarazione che diventa logica conseguenza dei movimenti attesi nei prossimi giorni […] Calaiò e Maniero mettono in pratica gli schemi studiati in settimana: da due inserimenti in area sono arrivati i gol. E molti altri ancora ne poteva firmare, il Catania. Che dovrà subito dare prova di maturità in trasferta. Nelle partite giocate fuori casa, fino a oggi, i rossazzurri hanno collezionato la miseria di due pareggi: uno a Crotone, l’altro a Trapani, durante la gestione Sannino. Per il resto zero assoluto. Così la partita di Modena diventa un ulteriore, importante esame, per capire fino a che punto potrà spingersi questa squadra.

Missione compiuta per il Catania, 2-0 al Perugia (L’Urlo)

“l Catania batte il Perugia per 2-0 con reti di Maniero al 20′ e di Calaiò al 50′ e si porta a 27 punti, si tratta di tre punti fondamentali che sicuramente non permettono al Catania di ritenersi completamente guarito dal male che l’ha portato in zona retrocessione nel girone d’andata ma si tratta della base su cui cercare di costruire un girone di ritorno completamente opposto a quello d’andata. La squadra di Marcolin è apparsa sin dai primi istanti padrone del campo, netta la superiorità numerica degli etnei a centrocampo, con Rinaudo e Sciaudone padroni della metà campo, Gillet subito a suo agio tra i pali, autore di interventi importanti nei momenti cruciali della gara che hanno impedito al Perugia di rientrare in partita. Difesa solida, con i terzini, Mazzotta a sinistra e Belmonte a destra, abili a spingere ma anche a limitare le sortite offensive gli esterni perugini. In avanti solita prova maiuscola di Rosina che ha supportato nel migliore dei modi il duo Calaiò-Maniero, che continuano a suon di gol a scalare la classifica marcatori, entrambi in vetta alla classifica cannonieri a quota 14 reti […]La strada imboccata dagli uomini di Marcolin è quella giusta, bisogna continuare con la voglia e la determinazione viste in queste due gare tra le mura amiche. Il vero banco di prova sarà a questo punto la prossima trasferta di Modena, molta sarà la curiosità nel vedere all’opera questo nuova mentalità del Catania italiano in trasferta, con l’obbiettivo di lottare partita per partita senza fare calcoli, conquistare quanti più punti possibile per poi a marzo valutare la posizione in classifica.