STAMPA- Marcolin disegna il nuovo Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Marcolin disegna il nuovo Catania Rosina recupera per Lanciano (Live Sicilia)

“Rossazzurri all’opera tra il campo, con i preparativi per il match di Lanciano, e i primi movimenti di mercato sotto l’egida del nuovo ds Delli Carri. Il tecnico punterà sul 4-4-2 e spera di ritrovare il bomber già allenato a Modena per affiancarlo a Calaiò. Difesa da rivoluzionare.

“Mancano ancora dieci giorni prima di vedere in campo il primo Catania di Dario Marcolin. Il tecnico, arrivato a inizio gennaio per sostituire il traghettatore Pellegrino, debutterà sabato 17 al “Biondi” contro la Virtus Lanciano in un’altra sfida da dentro o fuori per i rossazzurri, i quali hanno l’obbligo di scattare dai blocchi di partenza con uno spirito, un gioco e soprattutto un ruolino di marcia decisamente diverso rispetto a quanto si è visto e registrato nelle ultime uscite del 2014, con la vittoria che manca ormai da un paio di mesi. Servirà un’altra faccia al Catania per evitare cattive sorprese in un nuovo anno che servirà agli etnei per mettere definitivamente in soffitta i dodici mesi più cupi della storia recente, e un netto cambio sia in panchina che sul fronte dirigenziale era la spinta necessaria anche per dare una scossa ad un ambiente frastornato dalle ultime vicende, relative al fronte campo ma anche a quello societario. Per la prima uscita ufficiale, su un campo decisamente ostico in cui anche la capolista Carpi ha fatto molta fatica di recente, Marcolin sta preparando un Catania sulla base del 4-4-2 già applicato nella precedente esperienza sulla panchina del Modena. Le buone notizie arrivano dall’infermeria, visto che per la sfida in terra abruzzese gli etnei ritroveranno, quasi certamente dal primo minuto, giocatori come Peruzzi, Monzon, Martinho e soprattutto Alessandro Rosina, il cui apporto è sicuramente mancato nelle ultime partite e sarà fondamentale per rialzare la testa e per consentire al proprio “gemello del gol” Calaiò di rendersi più pericoloso, e a più riprese, nell’area di rigore avversaria. Tuttavia, questa partita potrebbe precedere la rivoluzione che dovrebbe partire dal mercato, e che riguarderà una discreta fetta della rosa attualmente a disposizione di Marcolin.

Belmonte è già ottimista «Catania, sarà diverso» (La Gazzetta dello Sport)

“I l primo tassello del nuovo puzzle rossazzurro è stato messo a posto, l’annunciato passaggio di Nicola Belmonte al Catania è stato ufficializzato ieri. Il difensore, classe ‘87, preso dall’Udinese, è giunto già giovedì nella sua nuova città, per lui un contratto biennale, scadenza: giugno 2017, indosserà la maglia numero 26. «Sono felice di essere qui – ha dichiarato appena sbarcato nella città etnea ai microfoni di Itasportpress – una società tanto a m b i z i o s a , sono certo che faremo un girone di ritorno diverso. Il Catania non merita questa classifica, solo col lavoro otterremo risultati».