STAMPA- Marcolin non fa miracoli, esordio-batosta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lanciano 3-0 Catania: sonora sconfitta alla prima in panchina di Marcolin (Paesi Etnei Oggi)

“Finisce 3 a 0 per i padroni di casa la sfida tra Lanciano e Catania valida per la prima giornata del girone del campionato di serie B. La formazione etnea incassa una sonora sconfitta, nonostante la presenza del nuovo tecnico Marcolin e della presenza in campo dei nuovi acquisti. ntrano Rosina e Cani per la formazione siciliana, ma è ormai troppo tardi, c’è solo il tempo per sprecare qualche buona occasione soprattutto con Cani e Calaiò, ma nemmeno l’espulsione per fallo da reazione di Bacinovic serve agli etnei per poter quanto meno limitare i danni. Lanciano che sale a quota 33 nelle zone altissime della classifica, Catania penultimo a quota 21.

Marcolin non fa miracoli Altra batosta per il Catania (Corriere del Mezzogiorno)

“Nuovo Catania, solita storia: una sconfitta, stavolta per 3-0 a Lanciano. La cura di Marcolin (terzo allenatore stagionale) nella sosta del campionato cadetto non ha portato molti frutti. I rossazzurri hanno subito una nuova battuta d’arresto, l’undicesima in campionato, nonostante un innesto per reparto dal primo minuto, con i nuovi Belmonte, Coppola e Maniero in campo da titolari. Gli etnei, però, non hanno dato molti segnali di risveglio e sono al penultimo posto: il mercato incombe, nel senso che è prevista ancora qualche partenza e qualche arrivo, il volto definitivo della squadra si avrà solo alla fine delle trattative, il 2 febbraio […]Nel secondo tempo, dopo 8 minuti, Lanciano ancora a segno: un errore del difensore etneo Sauro consegna il pallone a Gatto, che non si fa pregare due volte e beffa con un pallonetto il portiere Terracciano (in campo perché il titolare Frison è in lista di partenza). Subita la rete, Marcolin prova a scuotere i suoi con l’inserimento di Rosina (al posto di Almiron), che s’aggiunge in attacco a Calaiò e Maniero. La manovra degli ospiti si vivacizza appena, ma il Lanciano è teribilmente concreto, a differenza della prima frazione di gioco. Arriva la terza rete, firmata da Grossi, dopo uno scambio con Monachello e un tiro sul secondo palo che non lascia scampo al portiere del Catania. È la resa. E a poco vale che nel finale il Lanciano resti in 10, per una gomitata di Bacinovic a Escalante, con conseguente espulsione dello sloveno.