STAMPA- Marcolin prova il tutto per tutto, 4-3-3 e..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Anche Jankovic andrà in nazionale Del Prete recupera, Martinho no (La Sicilia 26 Marzo)

“Di Gillet in Nazionale per le qualificazioni europee parliamo a parte, nella pagina precedente. In nazionale andrà anche il centrocampista Jankovic, chiamato dall’Under 20 della Serbia. Così, Marcolin dovrà rinunciare anche a loro. Ha già fuori i difensori Belmonte, Gyomber e lo squalificato Schiavi. In mezzo non ci sarà neanche Coppola, per il momento, e Martinho potrebbe rientrare quanto prima, ma non subito. Soltanto Del Prete è quasi certo che possa farcela e in base alla sua disponibilità, il Catania deciderà con quale modulo affrontare gli avversari che, all’andata, vinsero soffrendo e superando un avversario – quello rossazzurro – eccessivamente sprecone in attacco. Del Prete terzino destro? Può darsi, in questo modo, in mediana, il ritorno di Sciaudone, la conferma di Rinaudo potrebbero essere utili tanto quanto l’impiego di Odjer sulla fascia interna sinistra. Il ghanese verrebbe supportato da Mazzotta, terzino sinistro con licenza di spingersi in avanti quando sarà il caso. Proprio la difesa cambia molti dei protagonisti. L’assenza di Schiavi, squalificato, comporterà altri cambi: Del Prete, Ceccarelli, Sauro e lo stesso Mazzotta potrebbero essere i titolari di giornata. Detto del centrocampo, bisognerà capire in che modo vorrà schierare l’attacco il tecnico Marcolin. Castro potrebbe cominciare dalla panchina, a vantaggio di Maniero che scalpita per avere un’altra occasione. Calaiò sarà al centro dell’attacco con Rosina al fianco o posizionato qualche metro più indietro. Le soluzioni sono queste: o tridente o fantasista dietro i due attaccanti più prolifici ma che devono ritrovare la via del gol smarrita da un paio di partite.

Catania, Marcolin prova tutti gli uomini a disposizione per la sfida all’Avellino (La Sicilia)

“Il Catania prova per 50 minuti tutti gli uomini a disposizione e nel test in famiglia segna quattro reti. Le più spettacolari sono di Maniero, che scalpita per rientrare tra i titolari dopo essere stato utilizzato part time sia a Vicenza che in casa dell’Entella, e di Odjer. Il mediano del Ghana potrebbe diventare un’altra novità, dopo aver scontato la squalifica, nel 4-3-3 a cui sta pensando il tecnico Marcolin. Al rientro Del Prete, che dovrebbe agire a destra in una difesa che si preannuncia tutta nuova e non solo per la presenza di Terracciano tra i pali al posto del nazionale Gillet. Sauro potrebbe rilevare Capuano, spostandosi al centro e permettendo a Mazzotta di partire da sinistra. Domani altre prove tattiche nel chiuso di Torre del Grifo. Contro l’Avellino si prevede il pienone di pubblico, visto che i tifosi hanno deciso di recarsi allo stadio per sostenere la propria squadra per contribuire a una salvezza molto complicata.

Catania, Marcolin torna al 4-3-3 ? (SerieB24)

“Settimana intensa e piena purtroppo di eventi extra calcistici quella che si sta vivendo in casa Catania. Ma la partita contro l’Avellino si avvicina e Marcolin sta mettendo sotto torchio i suoi giocatori con doppie sedute di allenamento ogni giorno. Contro gli irpini saranno fondamentali i tre punti e l’allenatore etneo sta pensando a qualche cambiamento: potrebbe infatti tornare in auge il vecchio 4-3-3 che fece le fortune del Catania in un tempo che ormai appare sempre più lontano, quando invece si tratta di giusto un paio d’anni fa. Con Gillet convocato dal Belgio, in porta andrà l’ex Terracciano, mentre in difesa si dovrebbe assistere al rientro di Del Prete.