STAMPA – Marcolin sorride, la classifica piange

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, un punto…un sorriso (Blog Sicilia)

“Tornare da Vicenza con un sorriso. Era quello che sperava Dario Marcolin quando il Catania è partito alla volta del Veneto. Chissà, forse, in cuor suo il tecnico rossazzurro di sorrisi ne auspicava tre, ma dopo la partita del Menti, contro una squadra ben attrezzata che lotta per la Serie A, un punto non è poi da buttare. Un pari e un sorriso che, però, dovranno rappresentare un viatico per il finale di campionato e, soprattutto, per la trasferta di Chiavari. Dalla scontro diretto contro i liguri, nella bufera dopo l’arresto del presidente Gozzi per tangenti, il Catania dovrà tornare con un successo. Questa volta non ci sono alternative. Dalla partita di Vicenza esce una squadra rinforzata dal punto di vista mentale: il Catania ha capito che per salvarsi deve giocare con lo spirito della provinciale. Regola numero uno: non prendere gol, sperando che, poi, gli attaccanti facciano bene il loro mestiere. Questo forse, al momento, è l’anello debole: strano, ma vero […]A Vicenza hanno giocato titolari Parisi e Odjer, mentre Rossetti è entrano nei minuti di recupero. L’ex giocatore dell’Akragas non ha fatto rimpiangere Belmonte e Del Prete; il ghanese, con qualche piccola incertezza, ha sostituito dignitosamente Rinaudo in mezzo al campo. Rossetti, invece, rappresenta il futuro. Con molto ritardo il Catania ha imboccato la strada giusta: la speranza è che non sia troppo tardi.

Pari a Vicenza, la classifica resta preoccupante Marcolin: «Soddisfatto, usata la tattica del cuore» (Meridio News)

“Il Catania chiude 0-0 la trasferta contro la squadra di Pasquale Marino. Determinanti le parate di Gillet. Il punto guadagnato non interrompe l’astinenza da vittorie lunga sette giornate e lascia la squadra in zona retrocessione. La prossima gara, ancora in esterna, sarà uno scontro salvezza

“Termina in pareggio la difficile trasferta che ha impegnato il Catania sul campo del Vicenza, candidato forte nella corsa ai play-off. Il Vicenza di Marino, migliore squadra del girone di ritorno, ha iniziato la gara con grande intensità ma ha pagato parecchio l’uscita dal campo (per infortunio) dell’attaccante Petagna, al 23esimo del primo tempo. Da quel momento l’attacco dei padroni di casa, già orfano del bomber Cocco, ha perso peso rendendo meno dura la vita ai difensori del Catania. Sotto la pioggia, che ha condizionato l’incontro, i rossazzurri hanno tenuto bene il campo, riuscendo a contenere la manovra del Vicenza, ma raramente sono riusciti ad impensierire il portiere avversario. Ben più sollecitato Gillet, il portiere del Catania ha salvato il risultato in almeno tre occasioni […] Nel dopo partita, l’allenatore del Catania, in sala stampa, dichiara: «Cercavamo la vittoria, che manca da tempo, abbiamo trovato il pareggio. Abbiamo fatto di necessità virtù, sopperendo alle indisponibilità con tanta grinta e con l’aiuto dei ragazzi della Primavera. Tatticamente, non si può sempre usare il fioretto, abbiamo usato il cuore e sono soddisfatto di questo. Il Vicenza era un avversario in grande forma e, contro di noi, è riuscito a creare poco».