STAMPA- Marcolin “va aiutato”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Nuovo tecnico per il Catania: la società chiude per Marcolin (L’Ora)

La dirigenza avrebbe scelto l’ex calciatore, attuale commentatore di Sky, noto al Massimino per essere stato il secondo di Mihajlovic nel 2009/10. Si attendono solo gli ultimi ritocchi sul contratto: il nuovo allenatore avrebbe due settimane per prendere in mano la squadra. Il campionato riprenderà il 17 gennaio con gli etnei impegnati sul campo della Virtus Lanciano

“Dario Marcolin dovrebbe essere il nuovo allenatore delCatania. Il condizionale è d’obbligo in attesa che si definiscano gli accordi sul contratto. Il suo nome sulla panchina etnea potrebbe essere ufficializzato al più presto. Sarebbe il terzo cambio sulla panchina degli etnei, dopo le due brevi esperienze di Maurizio Pellegrino, con 6 partite e nemmeno una vittoria, e quella di Beppe Sannino, che almeno in casa qualche successo l’ha ottenuto, 5 su un totale di 15 partite alla guida dei rossazzurri, finendo però in rotta di collisione con la società e dimessosi il 19 dicembre, dopo aver riportata la squadra dove l’aveva presa: in zona play out. Archiviato, a quanto pare, il nome di Fabio Liverani, impegnato in Inghilterra con il Leyton Orient. L’ex rosanero non ha convinto la dirigenza del Catania che invece avrebbe scelto Dario Marcolin, noto al Massimino per essere stato il secondo di Sinisa Mihajlovic nella stagione 2009/10. Con lui arriverebbe, come vice, Enrico Annoni. Il nuovo tecnico avrà due settimane per prendere in mano una squadra che ha meritato il titolo di delusione del torneo. Il campionato di Serie B riprenderà il 17 gennaio, con il Catania impegnato sul difficile campo della Virtus Lanciano.

Catania, la nuova svolta «Marcolin va aiutato» (La Gazzetta dello Sport)

“La Rosa: «Ma servono rinforzi». Fonzo: «Conosce l’ambiente» Baudo: «Se speriamo in Renzi, dobbiamo sperare anche in lui»

“O re frenetiche a Catania, aspettando il nome del nuovo allenatore degli etnei in quel che resta di una stagione da salvare e da archiviare subito. Nei bar, nelle piazze, nei centri scommesse e nei rituali punti di ritrovo della tifoseria organizzata il tema è unico. Nel tardo pomeriggio, le voci vengono confermate, Dario Marcolin è il nuovo tecnico. Salvo La Rosa, giornalista e conduttore dice così: «Buona scelta, quella di affidare la squadra in un momento delicato, ad un allenatore che conosce la piazza per aver lavorato al fianco di Sinisa Mihajlovic. Con quello che oggi è il tecnico della Samp, ai tempi del Catania in serie A, spesso si consultavano solo con uno sguardo, segnale evidente della stima reciproca. Mi auguro che la società rafforzi l’organico e che la mentalità dei giocatori possa cambiare radicalmente. Un pensiero personale anche a Maurizio Pellegrino che ha minori colpe di tutti e, così come spesso accade nel calcio, ha pagato solo lui che resta un catanese doc». IN PROCURA Dello stesso tenore il procuratore aggiunto di Agrigento, Ignazio Fonzo, interista ma prima ancora tifoso fino al midollo del Catania: «Speriamo possa essere il tecnico giusto, ho qualche dubbio, ma ha il vantaggio di conoscere l’ambiente. Per me non è solo un problema tecnico, mi auguro che la società intervenga anche nell’organico. Sto alla finestra, ma comunque resto seppur fiducioso»