STAMPA- Marino a un passo dal Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, arriva la firma di Pasquale Marino E ora può partire il mercato rossazzurro (La Sicilia)

“Manca solo l’ufficialità, però il Catania è a un passo dall’annuncio del nuovo allenatore. Pasquale Marino tornerà in rossazzurro nove anni dopo la promozione in Serie A. Stamane, il tecnico marsalese ha salutato i tifosi e la società scrivendo un messaggio davvero toccante e spiegando il perché della sua decisione. Marino vuole lasciare da vincitore dopo una stagione di grandi vittorie culminate con la qualificazione ai play off. In mattinata, il Catania ha intensificato la trattativa fino ad arrivare al sì, pronunciato verbalmente da Marino che adesso rientra a casa e poi si incontrerà con i dirigenti per cominciare a ragionare sulla squadra da approntare. A momenti è atteso l’annuncio ufficiale del club etneo, si parla di un accordo su base biennale e soprattutto si ipotizza la costruzione di un gruppo che possa lottare al vertice della classifica di Serie B. Marino è stato bloccato personalmente dal presidente rossazzurro Nino Pulvirenti come abbiamo raccontato nell’edizione di stamane del nostro giornale. Il loro rapporto di amicizia non si è mai sfaldato, così il tecnico marsalese di è convinto a tornare in Sicilia, terra che mai ha dimenticato e che gli ha sempre tributato applausi, anche quando è tornato da avversario alla guida di altri club, primo tra tutti l’Udinese.

Dietrofront, l’allenatore Marino a un passo dal ritorno a Catania (Corriere del Mezzogiorno)

“Fino alla scorsa notte Pasquale Marino e il Catania sembravano lontanissimi. Tecnico insoddisfatto dalla proposta rossazzurra e tentato dalla riconferma al Vicenza, piazza che ha portato ai play-off, ma che non gli avrebbe chiesto la promozione nella prossima stagione. E società etnea pronta a tuffarsi su altre alternative, da Eugenio Corini a Mimmo Di Carlo. Nelle ultime ore, però, Catania e Marino si sono riavvicinati. È sceso in campo in prima persona il presidente Nino Pulvirenti (l’ad Pablo Cosentino si trova all’estero) con una telefonata al suo ex allenatore che vorrebbe far tornare in Sicilia. La trattativa è molto complessa, una telenovela, ma il Catania ha concretissime possibilità di farcela, anche perché altre squadre accostate a Marino (Bologna, Empoli e Cagliari) hanno trovato o stanno trovando altre guide tecniche. Il Vicenza s’è sentito rispondere no da Marino, a cui avrebbe garantito un contratto per due anni e un leggero aumento di stipendio.