STAMPA – Marino arriva, Onorati a Genoa?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Quattro candidati per la panchina Marino è in pole (La Sicilia)

“Gli altri sono Maran e Michele Serena, poi ci sarebbe ancora qualche chance di arrivare a Delio Rossi

“Per l’intera giornata di ieri, l’amministratore delegato Sergio Gasparin, il responsabile dell’area tecnica, Giuseppe Bonanno e il direttore sportivo Nicola Salerno hanno lavorato a pieno regime in sede per discutere, con Vincenzo Montella, la consensuale interruzione del rapporto. Da oggi, il Catania, è ufficialmente alla ricerca del nuovo tecnico. Un particolare che era nell’aria da tempo, ma oggi scatta in tutto e per tutto il toto allenatore. Le piste portano (quasi) tutte a Pasquale Marino. Che, però, non è l’unico candidato a sostituire Montella. Rolando Maran potrebbe essere una sorpresa, ma ci bisognerà attendere la finale dei play off di Serie B. Il Catania ha anche incontrato Michele Serena, che sembra avere deciso di rimanere allo Spezia, appena promosso nella serie cadetta. Altri nomi? Quanti ne volete: Delio Rossi, ma sembra difficile agganciarlo, anche per via dell’ingaggio su cui viaggia l’ex della Fiorentina. È chiaro che il Catania, se dovesse continuare sullo stesso progetto tattico di Montella, non ci sarebbero dubbi, visto che Marino è fautore del 4-3-3 e conosce bene l’ambiente. Un qual certo approccio c’è già stato, ma qualche settimana addietro. Si vedrà.

Antenucci: nuovo contatto con il Catania (Tuttosport)

“in ballo il diritto di riscatto a favore dei granata

“Si è sviluppato un contatto per Mirco Antenucci nel pomeriggio di ieri. Gianluca Petrachi si è messo al telefono e con i nuovi dirigenti del Catania ha affrontato la questione legata alla punta, gestita in comproprietà dal Torino e dal club siciliano. Alla fine le due società hanno deciso di combinare un appuntamento a Milano (che si svolgerà comunque non prima di qualche giorno, a meno di improvvise accelerate), così da poter portare avanti la trattativa in modo più dettagliato. Il primo giro dorizzonte ha riportato alla luce, ha riportato a galla un vecchio accordo preso dal Torino con il Catania un anno e mezzo fa, quando ovviamente cera ancora Lo Monaco al fianco di Pulvirenti. Ovvero un diritto di riscatto a favore dei granata da esercitarsi, in realtà, obbligatoriamente. Il tutto a una cifra oscillante intorno a 1,5 milioni (dopo lacquisto di una prima metà del cartellino a 1,7 milioni). Difficile (ma non impossibile) credere che il Torino si rimangi la parola, al momento buono, decisivo. Probabile invece che il club granata chieda innanzi tutto uno sconto, per portare a compimento la vecchia intesa e diventare così unico proprietario di Antenucci. Che, tra laltro, può avere buon mercato e non solo tra le formazioni più ambiziose della nuova serie B.

De Canio prepara il suo quarto Genoa (Il Secolo XIX)

Lo Monaco: «Persona seriaeaffidabile, lo seguo dai tempi del Pisticci: ha grandi motivazioni»

Oggi Lo Monaco, che nel frattempo sta valutando l’acquisizione del Messina ora in serie D, annuncerà le novitàalivello di staff, tecnicoedirigenziale. Saranno inseriti in organico Salvatore Monaco, responsabile degli osservatori per l’esteroaCatania, e Fabrizio Ferrigno. Sarà integrato anche lo staff tecnico diDeCanio. IeriseraLoMonacohaconvocato in sede gli attualicomponentidello staff per fare il punto della situazione. Ci saranno integrazioni, potrebbe arrivare anche Marco Onorati. Previste novità anche per quanto riguarda altre cariche, ad esempioquelladiteammanager.Sarà nominato anche un responsabile dell’area tecnica. Per quanto riguarda il settore giovanile, i responsabili hanno preparato una relazione sui risultati ottenutiinquestianni: daitrofeiconquistati, su tutti lo scudetto Primavera 2010, alla quarantina di giocatori cresciuti e passati professionisti tra serieBeLega Pro.ACatania LoMonacoavevagrandifiduciainAlessandro Failla, una decisione riguardo a eventuali cambiamenti sarà presa nei prossimi giorni.


Be the first to comment on "STAMPA – Marino arriva, Onorati a Genoa?"

Leave a comment