STAMPA- Marino in lotta per la promozione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Critiche sgradite: nervi tesi al Bologna (La Gazzetta dello Sport)

“Sono in molti a chiedersi in quali condizioni psicofisiche il Bologna affronta i playoff per la promozione che vedono i rossoblù all’esordio stasera ad Avellino. I dubbi riguardano l’aspetto atletico e quello mentale perché la squadra si dimostra scarica e la cura di Delio Rossi, chiamato in extremis al posto di Diego Lopez, finora non ha evidenziato sensibili segnali di ripresa. Col tecnico romagnolo in tre gare sono arrivati due pareggi e la vittoria scontata contro il Lanciano che non hanno modificato la posizione di classifica costringendo il club emiliano a passare dagli spareggi dopo avere a lungo accarezzato la serie A diretta. Al Partenio scende un Bologna ad alta tensione perché le incertezze della vigilia si mescolano al malumore di qualche giocatore sacrificato nelle scelte tecniche. «Ognuno gestisce la tensione secondo il proprio carattere. Se si trasforma in adrenalina è un bene, se diventa nervosismo è un male» ammonisce Rossi che ha fiutato l’aria. BOMBER DI RISERVA Ro

Effetto Vicenza: contro le rivali non sbaglia mai (La Gazzetta dello Sport)

“Nei playoff delle sorprese entra in scena il Vicenza che sorpresa lo è da quando – con l’arrivo di Pasquale Marino – è passato dal terz’ultimo al terzo posto, con 58 punti in 31 gare. Una marcia promozione visto che nello stesso periodo il Carpi ha fatto un punto in più e il Frosinone sei in meno (sono state promosse grazie al tesoretto iniziale). Anche per i playoff c’è un dato che spicca: il Vicenza è l’unica squadra tra quelle arrivate agli spareggi che in campionato non ha mai perso con le rivali: una vittoria e un pareggio con Bologna, Spezia, Perugia e Pescara, en plein con l’Avellino. Tre di questi risultati sono arrivati con Lopez: il 2-2 di Perugia, lo 0-0 casalingo con il Bologna e il 2-1 interno col Pescara. Che il Vicenza affronterà oggi.