STAMPA – Marino non convince tutta la dirigenza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro su Coda e piace Pozzi Bolzoni verso il Chievo (La Gazzetta dello Sport)

“Panchine: Sannino ufficiale a Palermo Cosmi per Siena Catania: Maran rimonta su Marino

“La Fiorentina tra domani e sabato dovrebbe ufficializzare Montella. A Catania ballottaggio Marino-Maran con continua altalena: il tecnico del Varese recupera posizioni.

Udinese: Viviano e Amauri (Tuttosport)

“ieri sera il Catania a Genova per spiare Maran.

“A questo punto la rosa dei candidati alla sostituzione di Zeman vede Ferrara ancora in pole (oggi potrebbe esserci un nuovo contatto), anche lui seguito da altre società (Catania e Samp lo stuzzicheranno?), mentre la prima alternativa risponde al nome di Giovanni Stroppa , ai box dopo lesperienza allAlto Adige. Mentre Delli Carri dice di seguire pure Foscarini del Cittadella, resiste Di Francesco (che condusse il Pescara in B e piace anche al Padova) e viene seguito anche Maran . Ma il tecnico che si sta giocando la serie A col Varese è stato spiato?? ieri in tribuna da Sergio Gasparin , amministratore delegato del Catania che, comunque, ha già bloccato Pasquale Marino , in ottimi rapporti col presidente Pulvirenti . ha collaborato.

Tra Catania e il Marino bis spunta una nuova via: Maran (Il Corriere dello Sport)

“Ci si muove fra Pasquale Marino, ex che tanto bene ha fatto da queste parti, e Michele Serena, fresco di promozione in Serie B con lo Spezia, ma non va esclusa una ter5za via, quella che porta a Rolando Maran, impegnato nei play off di Serie B con il Varese. Il tecnico ha spesso dichiarato, negli ultimi giorni, che pensa al presente – ovvero agli spareggi – e non al futuro: una frase anche sibillina, che potrebbe essere un tentativo di prendere tempo. E che potrebbe spiegare perché il Catania non ha ancora ufficializzato il successore di Montella. Per ora….

Maran-Marino Volata a due per la panchina (La Gazzetta dello Sport)

“Il primo si gioca la A con il Varese nei playoff, l’altro e pronto a tornare

“Il marsalese che portò il club in A, ha già incontrato martedì Pulvirenti e Gasparin

“Il fatto che il Catania non sia andato sparato su Marino significa che sul tecnico marsalese non convergono i gradimenti di tutta la dirigenza […] Maran che invece predilige il 4-4-2 (così come Giampaolo che 2 anni fa virò bruscamente verso il 4-3-3 finendo per perdere la bussola e la panchina) sarebbe una novità assoluta e potrebbe segnare in questo senso una svolta tecnica. Portando con se magari alcuni di quei giocatori che il Catania sta seguendo con interesse come l’attaccanteDe Luca e il difensore Grillo. Il punto ora è l’esito degli spareggi in corso. In caso di promozione in A forse Maran, che ha prolungato il contratto un paio di settimane addietro, sarebbe tentato (o costretto) di rimanere a Varese. Mentre se dovesse andar male sarebbe difficile per lui lasciare passare il treno della serie A dicendo no al Catania.

Marino, Maran, Serena e Pea: un poker per scegliere la nuova panchina (La Sicilia)

“Domani dovrebbero essere risolti i problemi tecnici del divorzio consensuale con l’Aeroplanino, quindi il club etneo si muoverà per sceglierne il successore

“Pasquale Marino resta sempre in pole position, ma rimangono di buon livello le quotazioni di Rolando Maran, davanti a Michele Serena e Fulvio Pea

Partita a quattro per la panchina. Nel balletto dei nomi, in quattro tendono, con il passare delle ore, ad acquistare rilevanza. Il primo è quello di Pasquale Marino, il tecnico che firmò la promozione in A del Catania, e sono in molti a considerare ormai prossimo il suo approdo sulla panchina rossazzurra. «Tutti ne parlano, soltanto io non ne so niente»: così il tecnico di Marsala sulla prospettiva-Catania, nel corso dell’intervento telefonico di ieri mattina a Radio Sportiva. A ruota, Rolando Maran, quarantanove anni, ex di Brescia, Bari, Triestina, Vicenza e oggi alla guida del Varese che corre verso la B, Fulvio Pea, quarantacinque anni, a scadenza contratto con il Sassuolo che ha condotto fino alle semifinali play off, teorico del calcio e, soprattutto, del 4-3-3 e Michele Serena, quarantadue anni, una buona carriera di calciatore (Venezia, Verona, Sampdoria, Fiorentina, Atletico Madrid, Parma e Inter), che alla guida dello Spezia ha vinto sia il campionato sia la Coppa Italia di Lega Pro. Se Montella chiama… La Fiorentina, che dovrebbe annunciare tra oggi e domani Montella (c’è già chi ipotizza per lunedì la presentazione ufficiale del nuovo tecnico), sarebbe interessata a Mariano Izco e a Giovanni Marchese, due dei quattro rossazzurri (gli altri sono Barrientos e Lodi) che più si sono giovati della guida dell’Aeroplanino, risultando, alla fine, tra i principali artefici della bella stagione del Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Marino non convince tutta la dirigenza"

Leave a comment