STAMPA- Marino o no serve un regista

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, aspettando Marino si fa il mercato: sondaggi per Lodi, Matuzalem e Di Gennaro (La Sicilia)

“ Il Catania aspetta con curiosità e con un pizzico di interesse personale l’esito degli spareggi di serie B che, per esempio, domani sera vedranno di fronte Vicenza e Pescara. Com’è noto, il Vicenza è allenato da Pasquale Marino, autore del ritorno in A dei rossazzurri datato 2006. Marino sembra la prima scelta, individuata dai dirigenti di Torre del Grifo, per sostituire il partente Dario Marcolin che ha un altro anno di contratto, ma se dovesse sciogliere i suoi vincoli con la Sicilia, avrebbe già un estimatore nel presidente del Mantova. Alla fine degli spareggi potrebbe arrivare l’annuncio del Catania, che intanto sonda anche la disponibilità e l’adattabilità di alcuni giocatori, utili per fare funzionare il 4-3-3, cioè lo schema di riferimento di Marino. A questo proposito, rispetto alla stagione scorsa, i rossazzurri avranno un organizzatore di gioco. E le ipotesi che circolano in questa fase che precede l’apertura del mercato, portano a Matuzalem del Bologna, Di Gennaro, pupillo di Marino e anima del Vicenza, ma anche a Francesco Lodi che rientra in Sicilia dopo l’esperienza vissuta a Parma. Per quanto riagurda altri ruoli, sembra invece tornato l’interesse per il terzino sinistro Fabio Daprelà, svizzero in forza al Palermo, che sarebbe ideale per sostituire Mazzotta, destinato al rientro a Cesena. Bisognerà poi cedere molti dei calciatori che torneranno dai prestiti, Spolli (Roma), Leto (Lanus) e Monzon (Boca Jr) su tutti. Ci sarà tempo anche per piazzare Frison, che la Sampdoria non ha intenzione di trattenere nel gruppo.

Catania, per il film del riscatto stavolta ci vuole un vero regista (La Sicilia)

“Tra le ipotesi al momento: Lodi che torna dal Parma, Matuzalem o Di Gennaro

“Un organizzatore di gioco serve. Il Catania, chiunque sia l’allenatore che sta per arrivare, sta pensando di dotarsi di un regista. Che poi giochi davanti la difesa o in linea con gli altri due mediani, in un ipotetico 4-3-3, si vedrà […] Lodi il Catania ce l’ha in casa […] ha voglia di riscatto, vorrebbe recuperare il tempo perduto visto che nella scorsa stagione era stato prima insignito dell’ipotetico ruolo di leader […] Di Gennaro è l’uomo che muove il gioco del Vicenza, il personaggio esperto che ha tirato su questa squadra ripescata e destinata alla retrocessione diretta […] Matuzalem in serie B è un lusso, ma il brasiliano del Bologna, in terra emiliana, ha chiuso un ciclo.