STAMPA – Marino, Stovini, Mascara fiducia da ex

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Mascara: “Catania-Napoli? Per gli etnei è l’ultima spiaggia” (Europa Calcio)

“Giuseppe Mascara, attaccante del Pescara, ed ex calciatore di Catania e Napoli, ai microfoni di Marte Sport Live, parla della sfida di mercoledì tra la squadra etnea e la compagine azzurra. Ecco quanto detto da Mascara: “Per il Catania mercoledì sarà l’ultima spiaggia. Io mi auguro che riesca a fare punti e uscire da questa brutta situazione: in questi anni il lavoro fatto dalla società è stata eccezionale. Questa stagione è stata maledetta, nessuno pensava a tutti questi problemi: sicuramente non si arrendono e se la giocheranno fino alla fine. Il Napoli comunque deve vincere perché non può mollare il secondo posto. La squadra azzurra ha speso tanto negli ultimi tre mesi anche se Benitez ha fatto turnover. Hamsik? Non si può contestare, è un campione: ha avuto l’infortunio e sta recuperando. A livello mentale è fortissimo, credo abbia avuto qualche problema fisico giocando tanto. E’ cambiato il suo ruolo: ora gioca centralmente e viene marcato di più.

Europa Calcio

Pasquale Marino, allenatore: “Il Catania ha dei calciatori insostituibili e le tante assenze hanno pesato nella stagione. È stata un’annata sfortunata, ma visto l’organico, c’è ancora la possibilità di raggiungere la salvezza. Ieri sera ha dimostrato di non voler mollare nulla disputando per più di un’ora una buona gara. Catania-Napoli? Immagino che la reazione degli azzurri ci sarà. Ieri il Napoli ha giocato una buona gara soprattutto nel primo tempo e non meritava la sconfitta. A Catania ci sarà un ambiente difficile perché la squadra di casa vorrà sfruttare lo stadio a favore. Immagino che assisteremo ad un bel match”.

Stovini fiducioso: “Catania, niente è ancora compromesso” (TMW)

“L’ex giocatore del Catania, Lorenzo Stovini, è stato intervistato da TMW sul momento difficilissimo della squadra etnea, ieri battuta dalla Juve: “Dopo ieri è sempre difficile ma non c’è niente di compromesso, quattro punti sono recuperabili. Certo è complicato se non si fanno punti non si torna su. La corsa è tra Chievo, Sassuolo, Bologna, Livorno e Catania, potrebbe rientrare anche il Cagliari. Quella etnea è un’annata particolare. Vedere il Catania lì è strano, perché la squadra ha una buona ossatura, ovviamente c’è qualche giocatore non all’altezza ma chi è rimasto non ha reso ai suoi livelli. Per quanto riguarda la società è stato un errore mandare via Maran, l’anno scorso aveva fatto molto bene. Il cambio non ha portato i suoi frutti. Contro il Napoli devi cercare di vincere perché le giornate passano. Non sarà semplice battere gli azzurri ma bisogna provarci”.


Be the first to comment on "STAMPA – Marino, Stovini, Mascara fiducia da ex"

Leave a comment