STAMPA – Martinho segna e si diverte

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Divertimento Martinho «Catania è un’emozione» (La Gazzetta dello Sport)

Il brasiliano, protagonista col Sudtirol, va all’assalto del Cagliari «Giochiamo da squadra e siamo destinati a crescere: vedrete»

“Per Raphael Martinho la nuova avventura non poteva cominciare meglio. Un gol contro il Sudtirol – squadra di categoria inferiore – che vale la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia. Per Martinho questa è la prima rete in rossazzurro, ma non la prima partita. L’esterno sinistro brasiliano infatti era arrivato in Sicilia 4 anni fa, nel campionato 2010’ 11 ma nel Catania di Giampaolo e Simeone disputò appena 11 partite e neppure tutte per intero, senza riuscire mai a segnare. Dopo seguirono un’annata a Cesena (18 gettoni e 0 gol), ma l’esplosione avviene nelle 2 stagioni successive, a Verona: una promozione in A 50 partite e 12 reti. Tanto da lasciare presagire un pronto riscatto da parte del club scaligero che ne deteneva la comproprietà. E invece il Catania è riuscito a riportarlo a casa, a titolo definitivo […]Martinho domenica sera ha giocato sia in posizione avanzata nel tridente di centrocampo, che arretrato come esterno di difesa scambiandosi con Monzon: «Per me non fa differenza, dipende da cosa sceglie il tecnico, quello che lui decide va sempre bene, mi adatto alle esigenze dell’allenatore e della squadra». Raphael ci tiene anche a smentire le voci secondo le quali avrebbe gradito restare a Verona: «Sin dall’inizio ho detto al mio procuratore che avrei accettato volentieri anche il ritorno a Catania. Sarò per sempre grato al club etneo che mi ha portato in Italia, qui sto bene, la piazza mi piace e la società ha progetti ambiziosi»


Be the first to comment on "STAMPA – Martinho segna e si diverte"

Leave a comment