STAMPA – Massimino e Gasparin

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TMW

“In attesa di tornare in pista Sergio Gasparin fa le carte al campionato. Con un accenno al futuro, perché l’idea dopo aver contribuito alla stagione dei record del Catania lo scorso anno, è quella di ripartire al più presto, da un progetto importante. L’ex dirigente rossoazzurro ne parla a TuttoMercatoWeb. Il Catania si salverà? “Me lo auguro. La classifica è veritiera e la permanenza in serie A se la giocano in cinque. Spero che il Catania riesca a salvarsi”. La Sampdoria punta su Maxi Lopez per il finale di stagione. “È un giocatore che ha dei valori. Mihajlovic lo ha motivato, per Maxi è un treno importante per imporsi nel calcio italiano, forse l’ultimo. Le qualità non gli mancano, come lui non ci sono tanti giocatori” […] E lei, pronto a ripartire? “Aspetto un programma, un progetto importante. Vedremo cosa si prospetterà nei prossimi mesi. La cosa che conta al di là della categoria è che il programma sia importante”.

Diciotto anni senza il presidentissimo (Blog Sicilia)

“Domani un nuovo diciottenne a Catania festeggerà il traguardo della maggiore età. Eppure 18 anni fa Catania piangeva uno degli uomini più amati dalla gente comune: Angelo Massimino. Domani, infatti, saranno diciotto anni da quel tragico schianto sulla Catania-Palermo che tolse la vita al ‘presidentissimo’ rossazzurro. Abbiamo chiesto ad Angelo Russo, quel nipote che Massimino aveva messo accanto a sé per guidare la società, di ricordarlo affinché anche il tifoso che domani compirà 18 anni potrà saperne di più su un uomo che Catania non ha dimenticato. A distanza di così tanto tempo perchè Angelo Massimino è ancora amato? “Sinceramente è una domanda che mi pongo spesso, anche perché vedo che quest’amore trascende l’ambiente strettamente calcistico. Non posso fare a meno di considerare che, nonostante il mio personale ricordo di lui sia davvero intatto, sono già passati diciotto anni da quel maledetto pomeriggio di marzo, e diciotto anni sono tanti. Vedere che questo ricordo viva nel cuore e nella mente di moltissimi, mi dice che questo è un sentimento profondo, frutto di un legame che il tempo non scalfisce, anzi. Onestà, coraggio, creatività, spontaneità, irriverenza verso il potere che vuole solo dominarti ed un senso di attaccamento alla propria terra che solo i siciliani hanno: questo è ciò che la gente riconosce in lui e credo che lì sia da ricercarsi la chiave dell’amore popolare verso Angelo Massimino”.


Be the first to comment on "STAMPA – Massimino e Gasparin"

Leave a comment