STAMPA – Massimino stracolmo, per contestare?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cibali esaurito ma il Catania è nel mirino della tifoseria (La Gazzetta dello Sport)

“La Juve è sempre la Juve. A prescindere dal momento e dalle circostanze. E il vecchio Cibali ha registrato il tutto esaurito già da diversi giorni. Ventimila tifosi assisteranno al posticipo serale. Il richiamo della maglia bianconera è sempre molto forte in Sicilia, ma stavolta è diverso lo stato d’animo. A Catania si respira aria di malcontento: dopo gli ultimi risultati negativi la tifoseria ha cominciato a perdere la pazienza e non sembra più disposta a sopportare altri passi falsi. Ma quando di scena c’è la Juve, il pubblico del Massimino è sempre piuttosto variegato e molti tifosi bianconeri, oltre a riempire il settore ospiti, si mischiano con quelli rossazzurri, nei vari settori ello stadio. Diversi pullman di sostenitori bianconeri sono attesi un po’ da tutta la Sicilia, anche perché col Palermo in B, questa è l’unica occasione siciliana per vedere all’opera la vecchia Signora nell’Isola. Contestazione Quelli che però verranno per tifare Catania potrebbero sostituire gli applausi con i fischi se la gara dovesse prendere una brutta piega. Oggi insomma potrebbe essere il giorno della contestazione. Dopo la bruta sconfitta contro il Sassuolo, il presidente Pulvirenti ha mandato tutti in esilio a Ragusa proprio per sottrarre la squadra da pressioni e mugugni. La truppa rossazzurra è rientrata ieri in sede

Il Massimino sarà stracolmo (La Sicilia 22.03.2014)

“Da una parte il Massimino, dall’altro lo stadio che sorgerà alla periferia di Catania. Il presente è lì, tra via Cifali e piazza Spedini, cuore pulsante dello sport cittadino che ha vissuto gli anni d’oro del calcio, ma anche quelli della Pallavolo di Greco, Alessandro, Koudelka, delle Pizzo e di Pina Ferlito, quando il pubblico riempiva tre ore prima del via il 1200 posti del palazzetto. Il Massimino, domani, si riempirà fino all’inverosimile, perché non si trovano più biglietti anche dopo l’ampliamento della capienza che raggiungerà quota 20800, il massimo possibile per gli incontri… unici come quello tra Catania e Juventus. Pienone allo stadio, ma c’era da immaginare il contrario? No, perché in Sicilia l’affetto per la squadra bianconera non ha eguali. E anche se il Catania è in crisi di risultati, i tifosi rossazzurri non staranno a casa, perché sono arrabbiati e vorrebbero assistere a una reazione clamorosa e perché esserci quando arriva la capolista scomoda e antipatica è quasi un obbligo.


Be the first to comment on "STAMPA – Massimino stracolmo, per contestare?"

Leave a comment