STAMPA- Il Matera cerca il tris a Catania

Fonte: Sassilive.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Matera a Catania per fare tris (La Gazzetta dello Sport)

“Esame di maturità questa sera a Catania per il Matera, che, dopo due vittorie consecutive misura le sue ambizioni affrontando una delle big del campionato. «Sarà una gara simile a tante altre, non dovremo commettere errori, ma giocare in modo più intenso e autorevole rispetto al passato. È un confronto assai stimolante, contro una squadra di valore con giocatori importanti e dal buon impianto di gioco, e che con merito ha tanti punti in classifica. Sarà un bel test con una squadra che gioca al calcio e accetta il confronto», spiega il tecnico Auteri, costretto a lasciare ancora fuori dai diciotto convocati Angelo, Battista e Stendardo, che non ce la fanno a recuperare. Rispetto alla gara vinta contro l’Andria, dovrebbe partire titolare Urso, rientrato a pieno regime dopo aver smaltito alcune noie muscolari.

Rientra Urso nei titolari Il resto sarà confermato (Quotidiano del Sud)

“Viste le indisponibilità di Angelo e Ignazio Battista, la formazione di partenza dovrebbe ricalcare, per sommi capi, quella vista al fischio i’inizio nella gara contro la Fidelis Andria. La grande novità è che Urso torna a disposizione e quindi dovrebbe riprendere il suo posto in mezzo al campo accanto a De Falco. Il modulo di partenza sarà il 3-4-3, con Adnan Golubovic tra i pali. La difesa sarà formata da Fabrizio Buschiazzo, capitan Ciro De Franco e Stefano Scognamillo. In mezzo al campo, come detto, ci saranno Francesco Urso e Andrea De Falco, con Giacomo Casoli ad agire sulla fascia sinistra e Leonardo Sernicola su quella destra. In attacco il vero, e forse unico, ballottaggio per il ruolo di prima punta: Gaston Corado sembra in vantaggio su Marko Dugandzic, ma Auteri ultimamente li ha alternati, vedremo cosa deciderà stasera. Poi il tridente verrà completato da Nicola Strambelli e Giusepe Giovinco. Una particolarità per Strambelli e Giovinco: entrambi hanno segnato un solo gol fuori casa in questa stagione ed entrambi lo hanno segnato in Sicilia (Strambelli a Siracusa e Giovinco a Lentini contro la Sicula Leonzio). Sarà forse l’aria siciliana ad ispirare i due calciatori? Stasera capiremo se è così. Tornando alle scelte che Auteri dovrebbe effettuare per questa sera, con il recupero dell’efficenza di Urso, dovrebbe riaccomodarsi in panchina Giuseppe Maimone, che nello scorso turno, alla quarta presenza da titolare, ha trovato anche la via del gol. Lui che è siciliano doc di Taormina, dovrebbe partire dalla panchina