STAMPA – Mauri vuole vincere a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Lazio è senza fantasia per il Toro un pari che vale (Repubblica)

All’Olimpico granata avanti con Glik, rimedia Mauri

“Alla Lazio s’è spenta la luce. Il sospetto è che la cosa sia legata all’assenza per squalifica di Hernanes, ma certo la squadra di Petkovic ha perso la verve e il ritmo d’inizio stagione […] la Lazio si conferma dipendente dagli spunti di Hernanes e dai gol di Klose, stavolta costretto a muoversi lontano dall’area per giocare qualche pallone; quando Petkovic deve inserire due-tre riserve, la squadra perde troppo in qualità […] Il momento migliore della partita, per i laziali, è quando il tedesco rimedia il cartellino giallo: diffidato, a Catania non ci sarà ma nel derby sì. Magra consolazione, in una serata così.

Mauri «Abbiamo creato tanto, dovevamo vincere” (La Gazzetta dello Sport)

“È proprio lui a parlare per primo nel post partita, il gol non lo rende certo felice: «Permequella di ieri sera è stata è un’occasione persa. Abbiamo creato tanto, rischiando però di uscire sconfitti. Prendiamoci il punto e pensiamo a lavorare per tornare a vincere domenica col Catania […] Ora si guarda alla trasferta diCatania dove mancherà Klose, ma ci saranno Ledesma e Hernanes. Con loro potrebbe diventare tutto un po’ più facile.

È già derby (La Gazzetta dello Sport)

“La serata era iniziata con cori e striscioni ai romanisti per la scritta contro Paparelli apparsa domenica sui muri del Verano, è proseguita con tre boati ai gol del Parma tanto intensi quanto quello al pareggio di Mauri, è finita con l’esultanza per l’ammonizione «scientifica» di Klose che, diffidato, salterà la partita di Catania e tornerà proprio nel derby. Mancano dieci giorni, sembrano poche ore.

Petkovic: Abbiamo giocato con paura «Sono mancati tanto Hernanes e Ledesma, Matuzalem avrebbe fatto comodo. Ora siamo stanchi» (Il Corriere dello Sport)

“Lammonizione rimediata nel finale consentirà a Klose di essere presente nel derby. Petkovic accetta la cosa di buon grado: «Alla lunga è possibile che lammonizione possa essere positiva. Ma prima del derby cè unaltra partita e vorremmo conquistare punti a Catania. Uno come lui ci mancherà. Speravo di avere tutti i giocatori a disposizione». Ma cè dellaltro che preoccupa il tecnico: «Quella di ieri sera era la terza partita in sei giorni: eravamo stanchi ma nonostante tutto la squadra ha giocato sino alla fine».

Mauri: Accontiamoci del pareggio e vinciamo a Catania (Il Corriere dello Sport)

“Una liberazione quel gol, ma non è bastato: «In casa avremmo dovuto vincere, ora dobbiamo farlo a Catania. Partite così sono un rischio, si possono anche perdere in contropiede comè successo contro il Genoa. Domenica dovremo tornare al successo. Se siamo da primi posti? Abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno, giocare ad alti ritmi per 90 minuti non è mai facile». Una liberazione quella rete. Mauri la voleva, la cercava, la aspettava, la sognava, la inseguiva da mesi. Il caso scommesse, il carcere di Cremona, quella settimana da incubo. Le indagini giudiziarie e sportive, gli interrogatori del pm Di Martino, linterrogatorio del procuratore federale Palazzi, linterrogatorio di Berna in merito ad un conto svizzero finito sotto la lente dingrandimento, lultimo in ordine di tempo […] Ripeto, ci prendiamo questo punto e guardiamo avanti. Domenica ci aspetta una partita dura, quello di Catania è un campo caldo, affronteremo una buona squadra, noi però siamo consapevoli della nostra forza». Mauri dei suoi gol-verità

DERBY (Il Corriere dello Sport)

“Klose, già da qualche settimana, era in diffida e oggi verrà squalificato dal giudice sportivo Tosel. Il tedesco salterà la trasferta di domenica a Catania. LOlimpico, nonostante il Torino avesse ormai strappato il pareggio alla Lazio, ha cominciato a cantare il nome di Miroslav e ha dedicato gli ultimi cori della serata alla Roma, sconfitta anche a Parma. Sono stati i gol del Parma e lammonizione di Klose, fatta eccezione per il gol di Mauri, gli unici momenti in cui il pubblico biancoceleste è riuscito a festeggiare e ad allontanare la tensione. Lex centravanti del Bayern Monaco ha salvato il derby e da questa mattina potrà cominciare a prepararsi per la sfida a cui tiene di più, da quando ne è diventato protagonista. Ogni tifoso biancoceleste temeva potesse prendere il giallo e cadere nel turno di squalifica a Catania. Giannoccaro ha anticipato i tempi proprio allultimo sospiro della partita con il Torino. E anche se domenica in Sicilia la Lazio avvertirà in modo pesante lassenza del tedesco, tutti allOlimpico se ne sono fregati. Toccherà a Floccari oppure ancora a Rocchi, che ieri per la prima volta è stato lanciato titolare da Petkovic.

Ederson e Marchetti puntano la Roma (Il Corriere dello Sport)

“Meno due partite al derby, è corsa contro il tempo per recuperare Marchetti e Ederson, lavorano per tornare contro la Roma (domenica 11 novembre). Meno due al derby, prima della partitissima la Lazio affronterà il Catania in trasferta e il Panathinaikos in Europa League (match di ritorno), la casella assenze?? rimarrà occupata. Petkovic domenica ritroverà Ledesma ed Hernanes (squalificati contro il Torino), ma non avrà a disposizione il suo numero uno e il jolly italo-brasiliano. E ancora presto, non sono pronti. Sono fermi per problemi muscolari, hanno dovuto lottare contro due stiramenti, si sono fermati nella stessa settimana, ma in momenti diversi. Ecco gli aggiornamenti dallinfermeria.

Lazio Avanti adagio (Il Tempo)

“Primo pareggio della stagione contro il Torino Glik illude i granata, Mauri nella ripresa fa 1-1

“ccoilpareggio,questosconosciuto. Solo un «riscattino» rispetto alla brutta caduta di Firenze, la Lazio va sotto subito (gol di Glik), reagisce, lotta, agguanta l’1-1 con Mauri ma nonsfonda nel finale e allora il Toro guadagna un punto prezioso e tuttosommatomeritato. Ora la trasferta di Catania, senza Klose squalificato ma con Ledesma ed Hernanes che per i biancocelesti sono tantissima roba lì in mezzo al campodovesidecidonolepartite.

Petkovic: «Dopo il primo gol ci siamo spaventati Ma adesso pensiamo al Catania. Peccato per Klose» (Il Tempo)

“Klose è sembrato troppo distante dallazona-gol.Iltecnico,però,l’aveva previsto: «Ha approfittato della nostra seconda punta per girare di più in mezzo al campo, aveva una libertà maggiore di cercare nuovi spazi.Certo,nelprimotempolapallanonandavanellezonecalde, peccato invece per il secondo tempo: siamo stati poco cinici e concreti. Il giallo del tedesco che porta alla squalifica? Se guardiamo molto in avanti è positivo (in vista del derby, ndr)maorahola partita diCataniae non andare lì con Klose è comunque un peccato» […] Oral’allenatorebiancocelestedovrà decidere se affrontare i siciliani con lo stessomodulodi ieri serao se tornare al più classico 4-1-4-1. Petkovic fa chiaramente capire che con il rientro di Ledesma e Hernanes si ripartirà dallo schema che ha portato in alto la Lazio: «Non è importante il gioco o lo schema, ma la soluzione ottimaledaapplicarecon igiocatorichehoadisposizione.Stasera (ieri sera, ndr) ho mandato in campo la squadra migliore e farò lo stesso a Catania»

Mauri: «Serve più cattiveria sotto porta» (Il Tempo)

“«C’èmancatosolo il gol – affermal’attaccanteveneziano- rispetto all’inizio della stagione, ora facciamo più fatica in avvio.Ilrammaricoètantoper l’occasionepersa,hoavutoun paio di occasioni, meritavo maggior fortuna. Continuo a lavorareperfarmitrovaresempre pronto, il mister è stato chiaro con me fin dall’inizio, loho apprezzato da subito per questo motivo, è un tecnico che mi piace molto». ACatania torneranno Ledesma ed Hernanes, assenti col Torino per squalifica. Non ci sarà Klose che verrà fermato perunturnodalgiudicesportivo dopo aver rimediato il cartellino giallo contro i granata.

Maurisalva una Lazio spenta (Il Messaggero)

“Il centrocampista acciuffa il Torino in vantaggio con Glik

“La Lazio prova ad alzare i ritmielaformazionediVentura si chiude a difesa del risultatoesubiscecostantementel’assalto dei biancocelesti che, però, non produce effetti. Poi Klosesifaammonireperproteste e salterà la trasferta del Catania: boato dell’Olimpico, il derby per il tedesco è salvo


Be the first to comment on "STAMPA – Mauri vuole vincere a Catania"

Leave a comment