STAMPA – Maxi contratto, 1.3 mln a stagione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Samp, il giorno del raduno a Bogliasco con Maxi Lopez gli “indesiderati” a casa (Prima pagina – Il Secolo XIX)

Samp, primo abbraccio a Bogliasco a casa l’esercito degli “indesiderati” (Il Secolo XIX)

“Oggi il raduno con Maxi Lopez: “Qui un progetto importante”

“POLO blu con il colletto alzato, sorrisi tanti, primo autografo a un bambino molto ma molto paziente. Maxi Lopez ieri è partito dalla sua casa di Milano all’alba, a bordo della Porsche Panamera bianca, e poco dopo le otto era davanti al Laboratorio Albaro. Visite mediche lunghe come un ricovero, quattro risonanze magnetiche quattro, alle caviglie e alle ginocchia. Quindi oltre tre ore a fare esami. È così per tutti i nuovi arrivi, soprattutto quelli “preziosi” come l’argentino. Poi, un po’ provata, la punta esce dall’istituto e ringrazia tutti: «Sono felice di essere venuto alla Sampdoria, sono stato accolto alla grande. Qui c’è un progetto ambizioso e l’ho sposato subito, perché ho capito sin dal primo momento che sta nascendo qualcosa di importante». Oggi la presentazione ufficiale, in occasione del raduno all’Ac Hotel. Con lui parleranno capitan Gastaldello e il direttore sportivo Sensibile.

Samp, Maxi Lopez è carico «Non vedo l’ora diniziare» (Il Corriere dello Sport)

“Prima giornata da tesserato blucerchiato per Maxi Lopez, l’attaccante prelevato dal Catania e già idolo dei nuovi tifosi. Dopo le visite mediche di rito, l’argentino ha rivelato ai microfoni di Samp Tv le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare, anzi, a scegliere la Sampdoria. « Quando una squadra come la Samp ti desidera così tanto, diventa difficile rifiutare – ha dichiarato l’ex milanista – Hanno dimostrato che mi volevano e questo per me è stato importante. Il progetto è serio, ci sono i presupposti per far bene. Io sono fiducioso. Sono davvero felice di arrivare in una società importante, che ha grandi ambizioni».

«Sarà Maxi Samp» (Tuttosport)

“IERI mattina era già a Genova. Felice, entusiasta, impaziente di cominciare la nuova avventura. Poche ore dopo aver firmato a Milano il contratto che lo legherà alla Samp per i prossimi 4 anni, Maxi Lopez ha sostenuto le visite mediche, poi ha confidato le sue prime impressioni sul suo passaggio in blucerchiato […] Maxi Lopez è il 20° argentino che vestirà la maglia blucerchiata. E costato, alla Samp, 8.5 milioni di euro. La società doriana verserà al Catania a titolo di prestito oneroso subito 2.5 milioni di euro, 6 alla fine del prossimo campionato. Il giocatore ha sottoscritto un quadriennale da 1,3 milioni di euro a stagione. Uno sforzo economico non indifferente, unoperazione particolarmente onerosa per la famiglia Garrone che ha lanciato un segnale forte a tutto lambiente. Lultimo di una serie iniziata in primavera.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Maxi contratto, 1.3 mln a stagione"

Leave a comment