STAMPA – Maxi e Antenucci per Bianchi (?)

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Falcao al Real libera Higuain: rilancio PSG Catania, cè Nwankwo (Il Corriere dello Sport)

“Per il Catania si apre una nuova opportunità di mercato: potrebbe approdare in rossazzurro il nigeriano Nwanwko Obiorah (20), in comproprietà tra Inter e Parma ma in prestito in questa stagione al Gubbio. Ancora nessun accordo con il Toro per la risoluzione della comproprietà di Mirko Antenucci (27). In mattinata (ore 11.30) ci sarà la presentazione ufficiale del ds Nicola Salerno insieme a Pippo Bonanno che da questanno diventa responsabile dellarea tecnica.

Reggina, cè Angelilli Bonazzoli in Spagna? (Il Corriere dello Sport)

Novità su Rizzo e Ceravolo giungono da Catania che si sta informando su centrocampista e attaccante mentre si raffreddano le trattative con il Genoa.

Lazio-Yilmaz sì Chelsea, resta Di Matteo (La Gazzetta dello Sport)

“Atalanta e Catania sono sulla punta De Luca (Varese), coi bergamaschi che pensano, come il Pescara, anche a Paloschi e frenano per il riscatto di Cazzola (Juve Stabia). Il Catania in porta punta Frison (Vicenza): è pure sul taccuino del Pescara che in mezzo vuole tenersi Koné e può dare Cascione allo Spezia.

Maran, è conto alla rovescia (La Gazzetta dello Sport)

“Il Catania aspetta il suo sì domenica e punta su Maxi Lopez per avere Bianchi

“In Sicilia arrivera anche un altro centrocampista, Amidu Salifu, ventenne ghanese che la Fiorentina girera al club rossazzurro nell’ambito dell’operazione Montella (l’ex aeroplanino verra presentato oggi). Dalla societa viola potrebbe arrivare anche il giovane portiere Andrea Siculin (quest’anno alla Juve Stabia). Mentre sul versante cessioni i piu richiesti sono Gomez che potrebbe finire anche in Spagna all’Atletico Madrid e Lodi per il quale c’e il tentativo del Genoa di Lo Monaco […] Quattro quelle principali: Antenucci (probabilmente rimarrà a Torino) Morimoto (il Novara non dovrebbe riscattarlo), Lanzafame (col Palermo) e quella più importante di Maxi Lopez che difficilmente rimarrà al Milan e nel mirino del Torino che girerebbe al Catania un altro attaccante, Bianchi.

Lodi in rossoblu, la scelta dipende da Veloso (Il Secolo XIX)

“L’alternativa potrebbe essere rappresentata da Francesco Lodi, 28 anni, “scoperta” di Lo Monaco nel Catania. «Ottimo giocatore.ACatania si è trasformato da trequartista in regista». Le valutazioni dei due centrocampisti potrebbero far pendere la bilancia a favore di Lodi. Lo Monaco sa come muoversi, visto che gioca quasi in casa. Antonelli potrebbe restare in rossoblùepuntare sulla stagione del riscatto. Scendono precipitosamente le quotazioni dell’argentino Roncaglia.

Montella firma un biennale Salifu in volo verso Catania (La Sicilia)

“Sull’asse Sicilia-Firenze potrebbero essere inseriti un paio di nomi: gettonati Bergessio, Izco, Marchese, che piacciono molto al nuovo tecnico dei viola. Domani la firma, lunedì la presentazione ufficiale dell’Aeroplanino

“Mancano solo le firme e qualche particolare da mettere a punto, per il trasferimento al Catania del centrocampista ghanese Amidou Salifu. Visite mediche, firma, presentazione. Avverrà tutto in breve, anche se ancora l’acquisto del Catania deve essere ufficializzato. Salifu è un centrocampista centrale, nello schema a tre potrebbe giocare sicuramente al posto di Lodi, ma anche sulla fascia destra, come vice Izco. Ma se l’argentino dovesse partire, destinazione Firenze, ecco che si creerebbe un’occasione d’oro per il ragazzo che in maglia viola ha disputato 14 partite in Serie A, per un totale di quasi 700 minuti, una partita in Coppa Italia, una in Supercoppa Primavera, dieci partite e un gol con la stessa Primavera. A Firenze dicono che questo ragazzo, due presenze nella nazionale Under 20, ha una personalità da giocatore adulto, già svezzato. A Catania potrebbe dimostrarlo, facendo ancor più dannare l’anima a Bigon che l’avrebbe voluto al Napoli.

Be the first to comment on "STAMPA – Maxi e Antenucci per Bianchi (?)"

Leave a comment