STAMPA – Maxi, il Toro fa sul serio (si spera)

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Maxi Lopez nel mirino del Toro (Il Corriere dello Sport)

“Cairo, però, ha pure blindato Rolando Bianchi, affermando che lex centravanti del Manchester City è il capitano del Toro e che non vi è alcuna necessità, in pratica, di confermarlo giorno dopo giorno. Mossa strategica per far salire le quotazioni di un giocatore che potrebbe essere utilizzato come merce di scambio o vera verità? Lo sapremo nelle prossime settimane. Forse nei prossimi mesi, visto che anche il procuratore di Lopez, DAmico, ha voluto precisare che il mercato è ancora lungo e che quello degli attaccanti rischia di esserlo, se possibile, ancora di più.

Il Toro cerca il Maxi.. decollo (Tuttosport)

“I granata in trattativa serrata per largentino Il giocatore è attirato dalla proposta di Cairo Che però non dimentica il sogno Cerci

“E se sulle questioni economiche tra il Torino e il giocatore le parti non sono distanti, il nodo da sciogliere è trovare lintesa con il Catania. Perché Cairo punta al prestito oneroso (arrivando a spendere 2 milioni più 4 del diritto di riscatto per un totale di 6 milioni), mentre il club di Pulvirenti vorrebbe incassare il più possibile, partendo da una richiesta di almeno 7 milioni per lintero cartellino. Il Torino può cercare di inserire delle contropartite per abbassare le pretese rossazzurre: come il terzino destro DAmbrosio . Magari anche Bianchi , la cui situazione è però più delicata: il bomber granata è in scadenza nel 2013 e ha un ingaggio sostanzioso, dunque dovrebbe eventualmente ridiscutere il contratto con il Catania, situazione che allungherebbe i tempi. Senza dimenticare anche la situazione di Mirco Antenucci , ad oggi destinato ad un ritiro da separato in casa al Catania ma ancora che non è affatto stato dimenticato da Cairo e Ventura. Per Maxi Lopez, sul quale c’è anche la Sampdoria, sono giorni caldi.

RINFORZO MAXI (Tuttosport)

“E in splendida forma lUrbano Cairo che si presenta in Lega sul far di mezzogiorno. Sorridente, spigliato, pronto a confrontarsi con i colleghi con il piglio di chi sa di rappresentare una piazza importante e desiderosa di successi dopo anni di sofferenze nel purgatorio della B. […] « Maxi Lopez è un grande attaccante. Lo vorrei? Perché no? In ogni caso cercheremo di concludere questa e altre trattative nel più breve tempo possibile. Fra poco inizia il ritiro.» Da tempo, daltronde, i granata pensano allex rossonero tornato a giugno al Catania. E proprio ieri, mentre il presidente confida i suoi pensieri, il procuratore dellargentino, Andrea DAmico , incontrava il ds granata Gianluca Petrachi allhotel Hilton. «Al Torino il giocatore interessa molto – dice il procuratore – ma è una situazione da chiarire. Il giocatore però è corteggiato da altre squadre (di ieri lentrata in scena anche la Samp, ndr), la trattativa col Torino è in fase iniziale, ma bisogna che si chiariscano le società» […] E Antenucci , perso alle buste e impaziente di tornare? «E stato importante per noi, cercheremo di riportarlo a casa».

Torino: preso Gillet ora Rodriguez El Hamdaoui è viola (La Gazzetta dello Sport)

“fatta per Gillet (2 milioni al Bologna, triennale al portiere), ancora in stand-by l’affare Gazzi, il Torino ha in pugno Mesbah (Milan) ed è pronto a confermare Parisi. In dirittura d’arrivo la trattativa per Sansone (Sassuolo), ieri Cairo ha mosso passi importanti per Maxi Lopez (Catania, nell’operazione può rientrare pure Antenucci)

E’ sempre più dominio argentino Il 7-5 sui brasiliani può diventare 7-3 (La Gazzetta dello Sport)

“ma è anche vero che in alternativa potrebbe esserci l’allungo ulteriore dell’Argentina se nelle prossime settimane arrivasse Alejandro «Papu» Gomez, nativo di Buenos Aires e per ora ancora a Catania.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Maxi, il Toro fa sul serio (si spera)"

Leave a comment