STAMPA – Maxi torna..in Russia o al Milan

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Derby di mercato russo per Maxi Lopez tra Spartak Mosca e Rubin Kazan (Calcio Fan Page)

Il centravanti argentino non rientra nei piani futuri del Catania.

“Il futuro di Maxi Lopez potrebbe essere lontano dall’Italia. Il centravanti argentino è reduce da un’esperienza tutt’altro che esaltante con la maglia della Sampdoria. L’ex Barcellona è tornato al Catania, società che ne detiene il cartellino, ma difficilmente resterà in terra etnea. Il tecnico rossoblu Maran avrebbe già esternato la volontà di non voler trattenere Lopez alla sua corte. Un motivo in più per il ventinovenne argentino per guardarsi intorno. Le estimatrici non mancano, soprattutto in Russia. Due club sarebbero prontia darsi battaglia pur di assicurarsi le prestazioni dell’ex giocatore del Milan, ovvero Spartak Mosca e Rubin Kazan. Ancora poche settimane dunque e Maxi Lopez potrebbe essere al centro di una vera e propria asta di mercato tra le due società della Russian Premier League.

Maxi Lopez tra Torino e Rubin Kazan (Il Corriere dello Sport)

“Il centravanti ha chiuso la sua avventura in Sicilia, vorrebbe andare nella squadra granata ma è richiesto anche in Russia

“Maxi Lopez non resterà a Catania. Il centravanti argentino che in questa stagione ha vestito la casacca della Sampdoria ha fatto sapere dai suoi social network che il Torino sarebbe una piazza importante per lui. Nonostante le parole del presidente Pulvirenti che aveva aperto ad un ritorno, Maxi Lopez ha chiuso la sua storia d’amore con il Catania. La priorità resta l’Italia, ma c’è da registrare anche il sondaggio del Rubin Kazan, in Russia.

Torino, sirene russe per Maxi Lopez (Calcio News 24)

“Sirene russe per Maxi Lopez, attaccante che quest’anno si è messo in mostra con la maglia della Sampdoria, ma di propietà del Catania. L’argentino è un obiettivo concreto del Torino di Ventura, orfano di Bianchi. Maxi Lopez però, secondo quanto riportato dall’esperto mercato Gianluca Di Marzio, interessa molto anche in Russia. Su di lui infatti si sono fatte avanti Spartak Mosca e Rubin Kazan. Il giocatore vorrebbe restare nella penisola italiana, ma qualora provenisse un’offerta allettante dalla Russia potrebbe valutare anche tale ipotesi.

Mercato: il Milan riconsidera Maxi Lopez (La Sicilia 26.05.2013)

“Un sabato di pausa? Più o meno, perché il mercato non si ferma. Mai un minuto senza parlarne, senza pensare a operazioni convenienti. Certo, innanzitutto, il Catania deve vendere o sistemare chi torna dai prestiti, che sarà riscattato. Il nome attorno a cui ruotano molte operazioni resta quello di Maxi Lopez. L’ultima voce lo vuole di ritorno al Milan, in prestito per sei mesi. Perché? Perchè, al di là della permanenza sulla panchina di Max Allegri, la società rossonera deve ovviare all’infortunio di Pazzini e deve disputare i preliminari di Champions League. Senza il «Pazzo» in organico, serve un sostituto all’altezza. Magari uno che conosce di già l’ambiente, che ha giocato in rossonero. E Maxi Lopez potrebbe essere una soluzione ideale. Il Milan lo chiederebbe in prestito alla società rossazzurra pagandolo cash. Il giocatore sarebbe felicissimo, anche la moglie Wanda Nara, reduce dal programma sportivo «Cielo che gol» condotto da Simona Ventura che l’ha voluta fortissimamente in squadra. Vedremo. Sul giocatore c’è da sempre il Torino, ma l’agente di Maxi, D’Amico, cita anche il Parma come possibile soluzione, senza tenere chiusa la pista che lo potrebbe portare all’estero


Be the first to comment on "STAMPA – Maxi torna..in Russia o al Milan"

Leave a comment