STAMPA- Messina, parole che caricano il derby

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’ex Barraco: ” Il Catania? È dietro solo per la penalità, il Foggia mi ha impressionato” (messinanelpallone)

“Il Messina si prepara al derby di Sicilia contro il Catania, ai microfoni di messinanelpallone.it ne ha parlato l’esternoDario Barraco: “Per la città è una grande partita e lo sarà anche per noi che, però, scenderemo in campo come fatto sin dalla prima giornata. È ovvio, in ogni caso, che cercheremo di dare qualcosa in più per i nostri tifosi: lo meritano perché c’è sempre tanta gente a sostenerci e in questi giorni lo stiamo notando ancora di più. I derby sono sempre belle partite perché sono sentite da tutto l’ambiente la storia parla chiaro anche per Messina-Catania. Tra quelli che ho giocato, i più importanti e che porterò sempre dentro sono Latina-Frosinone e Trapani-Siracusa, gare che se riesci a vincere sono la ciliegina sulla torta. Il Catania? È dietro solo per la penalità, ma hanno una grande squadra e noi dobbiamo continuare con la solita mentalità, consapevoli che ce la possiamo giocare con tutti. Non so se sono i più forti del campionato, in generale mi ha impressionato il Foggia e anche Casertana e Lecce sono squadre importanti. Russotto? Sarà un doppio derby per noi, perché io sono romanista e lui laziale: speriamo che anche questa settimana vada bene a me come domenica scorsa all’Olimpico. La presenza dei tifosi ci fa enorme piacere, l’anno scorso è stato negativo per tutti ed essere riusciti, neanche tre mesi dopo, a riportare tutto questo entusiasmo è un’immensa gioia per noi, perché vuol dire che stiamo costruendo qualcosa di importante. Ancora è presto dire che vincendo potrebbe cambiare la nostra stagione: siamo a un quarto di campionato, ma è ovvio che battendo una squadra come il Catania inizieremmo a pensare di essere una squadra forte”.

La carica di Giorgione «Messina, vinci il derby e continua a sognare» (La Gazzetta dello Sport)

“Un derby così caldo in carriera non l’ha mai giocato. Carmine Giorgione scalpita e conta i giorni che mancano alla sfida con il Catania. La sua presenza da titolare non è in discussione, perché il centrocampista campano è uno dei tasselli inamovibili dello scacchiere giallorosso. Dieci presenze, di cui 9 da titolare. Grinta e corsa a tutto campo, Giorgione si è già ritagliato la fama di mediano da combattimento. Le battaglie sembrano fatte apposta per lui: «La sfida di domenica mi esalta, ed è normale, perché si tratta di una partita speciale. Ci stiamo preparando bene, lavoriamo serenamente senza badare troppo alla pressione che si avverte in questi giorni. Sappiamo che ci aspetta una battaglia, e siamo pronti a viverla mettendo in campo tutto quello che abbiamo. Il Catania? È una grande squadra, con tanti giocatori di spessore. Sicuramente è una delle squadre più forti del girone, insieme a Foggia, Benevento e Casertana. Per noi, però, questo conta poco, perché siamo carichi e sappiamo di poter contare su una cornice di pubblico eccezionale. Il tifo può fare la differenza».