STAMPA – Mexes, Robinho, El Shaarawy

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ottimismo Mexes (Tuttosport)

“OTTIMISMO MEXES Il Milan, intanto, sta già preparandosi in vista della trasferta di Catania. Philippe Mexes prosegue nel suo lavoro a parte. Il francese è stato messo a riposo precauzionale, dopo il fastidio avvertito al ginocchio sinistro, lo stesso operato ad aprile del 2011. Oggi o domani rientrerà con il gruppo per essere in campo venerdì col Catania. Allegri avrà a disposizione anche Antonini e Ambrosini, mentre sono da valutare le condizioni di Abbiati e di Pato, quasi sicuramente pronto per lo Zenit.

Robinho e il Catania C’è profumo di gol (Tuttosport)

“Secondo copione, l’attaccante è partito dall’inizio e ha segnato il gol decisivo, tanto importante quanto discutibile era il rigore. Il Milan ha così trovato una vittoria che può cambiare la stagione. E Robinho ha rilanciato le proprie quotazioni in un attacco che lo può vedere protagonista sia come esterno del tridente, sia come trequartista, sia come seconda punta. E potrebbe essere confermato venerdì a Catania, un avversario che ha sempre ispirato il brasiliano. E’ stato così il 29 gennaio 2011, quando Robinho prima ha segnato il vantaggio e poi servito l’assist per il raddoppio finale di Ibrahimovic . Si è ripetuto il 6 novembre 2011 realizzando uno dei quattro gol rossoneri e innescando l’autogol di Lodi . E infine il 31 marzo, a Catania, Robinho ha segnato un gol e si è conquistato un posto nella fotogallery del telefonino di Galliani nel fotogramma con il pallone respinto da Marchese appena prima o appena oltre la linea di porta.

Pato e Abbiati niente Catania Mentre Mexes prova a sperare (Il Corriere dello Sport)

“Niente Catania per Pato e, a meno di sorprese, nemmeno per Abbiati. Qualche piccola speranza, invece, resta per Mexes. Mentre l’allenamento di oggi sarà quello decisivo per verificare se Antonini e Ambrosini potranno almeno imbarcarsi domani per la Sicilia. Tornando al Papero, effettuerà i nuovi controlli alla coscia destra non prima di domani. L’obiettivo dunque è metterlo in campo nel match con lo Zenit del 4 dicembre, ultimo della prima fase di Champions e oramai ininfluente ai fini della qualificazione. Abbiati, invece, è ancora alle prese con il mal di schiena: ieri soltanto terapie, oggi la verifica. Per quando riguarda il ginocchio sinistro di Mexes, infine, la situazione evolve positivamente. Ma potrebbe comunque prevalere la cautela e quindi la coppia Zapata- Acerbi resta favorita per il match di Catania.

«Pazzi» per El Shaarawy ha fatto dimenticare Ibra (La Sicilia)

“Il milanista stupisce sempre di più: segna gol pesanti in Serie A, in Champions League e in Nazionale. Nel dopoguerra soltanto Del Piero, Mancini, Rivera, Savoldi e Boniperti hanno fatto meglio di lui a vent’anni come media realizzativa: una rete ogni 89’

“il capocannoniere della Serie A, ha rilanciato il Milan e fatto dimenticare Ibrahimovic. Ha solo 20 anni (compiuti lo scorso 20 ottobre), ma segna come i grandi bomber del passato, ha debuttato in Nazionale ed è stato incoronato da Shevchenko come un «grande talento del presente e del futuro». Stephan El Shaarawy ha conquistato la Milano rossonera, Berlusconi e Allegri. Cuore, altruismo e talento. E chi lo paragona a Balotelli fa notare che El Shaarawy non ha le stravaganze e i capricci da primadonna dell’attaccante del Manchester City. Il Milan se lo tiene stretto (contratto fino al giugno 2017) e punta sul giovane italo-ligureegiziano, nato a Savona e cresciuto nelle giovanili del Genoa. A forza di prestazioni scintillanti e gol, si è guadagnato i galloni di titolare al punto da diventare inamovibile, togliendo il posto a Pazzini. Un attaccante versatile e completo, come ha dimostrato durante la sua stagione in prestito al Padova, quando ancora il cartellino era del Genoa di Preziosi.

Mexes a parte: recupero lampo ancora possibile Abbiati, è dura (La Gazzetta dello Sport)

“Non sarà facile, visto che i tempi sono stretti e che ieri Mexes si è allenato a parte. Il centrale ha svolto lavoro personalizzato insieme ad Ambrosini, Abbiati e Antonini, ma in casa rossonera regna un certo ottimismo. Mexes ha un problema al ginocchio sinistro (quello operato) e quindi la cautela è d’obbligo in questi casi. Il francese si era già fermato subito dopo l’Anderlecht per lo stesso dolore ma poi era riuscito a giocare con la Juve, per questo lo staff punta al recupero lampo. Se non ce la farà, toccherà ad Acerbi e Zapata, unici centrali disponibili. Per Catania dovrebbe essere recuperato Antonini, tempi un po’ più lunghi per Ambrosini, che probabilmente rientrerà contro lo Zenit insieme a Pato (il brasiliano sta ancora facendo fisioterapia). Da valutare anche le condizioni di Abbiati. Il portiere ha dato forfeit durante il riscaldamento domenica sera per problemi alla schiena. Difficile che sia pronto per venerdì, in ogni caso Allegri ha avuto buone risposte da Amelia.


Be the first to comment on "STAMPA – Mexes, Robinho, El Shaarawy"

Leave a comment