STAMPA – Miccoli Ko, Hernandez si riscalda

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palermo-Catania, Miccoli infortunato (Palermo Today)

“A tradirlo è il solito tendine della gamba sinistra. Il Capitano cercherà di rientrare con l’Inter o per la partita allo Juventus Stadium dove cercherà di segnare il suo primo gol in trasferta. Neanche Ilicic sta benissimo, attacco Dybala-Boselli?“

“S’era destato improvvisamente un sabato di Pasqua. “Partitazo” con la Roma, gol, applausi, rinascita. Fabrizio Miccoli è durato poco, pochissimo. Il tempo di confezionare il doppio assist a Genova, e di spegnersi col Bologna. Stoppato dal palo, dalla sorte. E ora dagli infortuni. Sì, perché mentre i compagni sguaineranno le sciabole in vista del Catania, lui si accomoderà in un lettino di un medico, a Varese. A tradirlo è il solito tendine della gamba sinistra. E a questo punto l’attacco rosanero è un rebus. Senza Miccoli, con Ilicic in forse dopo i guai affiorati col Bologna, il rischio è di presentarsi nella tana del Catania con Dybala e Boselli. Un attacco che non viaggia proprio alle medie-gol di Mancini e Vialli ai tempi della Samp. L’alternativa c’è, è un certo Abel Hernandez, ma è a corto di condizione, come ha fatto intuire il rodaggio di tre giorni fa. I tre bomber hanno messo insieme due gol stagionali (tutti firmati da Dybala con la Samp, più di un girone fa).

Miccoli infortunato, non sarà a Catania (Il Corriere del Mezzogiorno)

Il capitano è volato a Varese, dove si curerà per essere in campo tra due domeniche, contro l’Inter

Un protagonista annunciato costretto a stare dietro le quinte. Fabrizio Miccoli saluta il derby di Sicilia, le sue precarie condizioni fisiche non gli consentiranno di scendere in campo contro il Catania domenica. In una gara che vale doppio – per il campanilismo a un capo e all’altro dell’Isola, e per il baratro in classifica con cui fanno i conti i rosa – il tecnico Sannino dovrà rinunciare ai colpi e all’esperienza del numero 10. Il capitano rosanero ha disertato l’allenamento della squadra, partendo subito per Varese, dove si curerà allo Human Performance Lab, centro diretto dal responsabile dello staff sanitario del Palermo, Ferdinando Battistella. Il riacutizzarsi di vecchi problemi muscolo-tendinei alla gamba sinistra ha messo ko Miccoli, che seguirà uno specifico programma diagnostico di riatletizzazione: la speranza è quello di riconsegnarlo a Sannino già la prossima settimana, alla ripresa degli allenamenti, in vista dell’incontro casalingo con l’Inter. Alle porte, però, c’è un derby esterno e una squadra che si aggrappa all’altro uomo di talento, Josip Ilicic. Anche lo sloveno non è in perfette condizioni fisiche e si allena in piscina, ma i medici rosanero sono più ottimisti sulle condizioni del fantasista. Nonostante l’assenza di Miccoli, è improbabile che con il Catania Sannino rinunci al consolidato schema tattico, il 3-5-2. A centrocampo, sulla fascia sinistra, saranno in ballottaggio Garcia e Dossena. In attacco, al posto di Miccoli, si giocheranno una maglia da titolare Dybala e Boselli. Hernandez rientrato dopo sei mesi domenica scorsa non sembra pronto per reggere il peso del settore offensivo per novanta minuti e dall’inizio.

Palermo, Miccoli è out per il derby col Catania (La Gazzetta dello Sport)

Brutta tegola per Sannino. Fabrizio Miccoli non sarà a disposizione per il derby col Catania di domenica prossima. L’attaccante ha visto riacutizzarsi vecchie problematiche muscolo-tendinee alla gamba sinistra. Vista l’indisponibilità del capitano, lo staff medico, di concerto con la dirigenza e lo staff tecnico, ha deciso di far effettuare a Miccoli un programma diagnostico e terapeutico presso lo Human Performance Lab di Varese, diretto dal dott. Battistella. Il numero 10 svolgerà anche un programma di ricondizionamento atletico per cercare di recuperare la migliore condizione in vista della sfida contro l’Inter. Josip Ilicic, invece, ha svolto un allenamento differenziato in piscina e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Lo sloveno verrà rivalutato domani prima della partitella in famiglia prevista al Barbera. Il forfeit di Miccoli rilancia le quotazioni di Abel Hernandez, anche se l’uruguaiano non è ancora al top. L’attaccante, infatti, è tornato a giocare una partita domenica scorsa contro il Bologna dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori sei mesi. “Se è necessario io sono pronto. È una gara molto importante e io vorrei esserci e dare il mio contributo – ammette Hernandez -. Non ho ancora i 90 minuti sulle gambe, ma potrei giocare nell´ultima parte di gara, come contro il Bologna. Sarà il mister a valutare e decidere se e come impiegarmi, io sto recuperando bene”.Questa mattina i rosanero hanno continuato la preparazione con un lavoro atletico, esercitazioni tecnico-tattiche (in particolare sui tiri in porta) e partite a tema in porzione ridotta del campo.

Palermo, quanti problemi. Miccoli out con il Catania (Il Corriere dello Sport)

“La notizia è apparsa sul sito rosanero: il capitano non sarà a disposizione per il derby a causa del riacutizzarsi di vecchie problematiche muscolo-tendinee alla gamba sinistra

“Allenamento mattutino del Palermo caratterizzato da una notizia infelice per il popolo rosanero: Fabrizio Miccoli non giocherà il prossimo derby contro il Catania allo stadio Massimino domenica prossima, ore 15. La notizia è apparsa sul sito ufficiale del Palermo: a causa del riacutizzarsi di vecchie problematiche muscolo-tendinee alla gamba sinistra; così Miccoli dovrà seguire un programma diagnostico e terapeutico presso lo Human Performance Lab di Varese, diretto dal dott. Battistella per tornare almeno per il finale di stagione. Intanto Sannino ha fatto svolgere una seduta al centro tecnico Tenente Onorato, prima atletica poi con esercitazioni tecnico-tattiche (in particolare sui tiri in porta) e partite a tema in porzione ridotta del campo. Josip Ilicic, invece, ha svolto un allenamento differenziato in piscina e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti.

Miccoli out nel derby Hernandez: “Sono pronto” (Live Sicilia)

“Brutta tegola per il Palermo di Giuseppe Sannino. Il tecnico rosanero dovrà fare a meno del numero dieci Miccoli, fermo per il riacutizzarsi di un problema al tendine della gamba sinistra, contro il Catania. Al suo posto pronto il rientrante Abel Hernandez: “Quello con i rossazzurri sarà un match in cui daremo tutto in campo. Io sto bene e voglio dare una grande mano”.

“Il derby siciliano perde uno dei suoi protagonisti principali. Fabrizio Miccoli, capitano del Palermo, dovrà infatti rinunciare al match del ‘Massimino’ a causa del riacutizzarsi di vecchie problematiche muscolo-tendinee alla gamba sinistra. Vista l’indisponibilità del capitano, lo staff medico, di concerto con la dirigenza e lo staff tecnico, ha deciso di far effettuare a Miccoli un programma diagnostico e terapeutico presso lo Human Performance Lab di Varese, diretto dal dott. Battistella. Il numero 10 svolgerà anche un programma di riatletizzazione per cercare di recuperare la migliore condizione in vista della sfida contro l’Inter. Assenza quindi importante per i rosanero. Ci sarà invece Abel Hernandez che dopo i dieci minuti contro il Bologna, è pronto per giocare parte del derby: “Sono carico, voglio dare tutto per questa squadra – ha detto oggi in sala stampa – i primi mesi sono stati difficili, ho avuto anche un po’ di depressione. Il derby è importante, io vorrei esserci. Non ho ancora i 90 minuti sulle gambe ma potrei giocare 10-15 minuti. Deciderà il mister, ma sto recuperando bene tutto. Col Bologna ho sentito emozioni particolari, sono contento”. Hernandez sa quanto vale la gara di domenica: “Il derby è una partita importante, è un match chiave, sentitissima, e noi stiamo lavorando per lasciare tutto sul campo. Sappiamo che se giochiamo come fatto domenica possiamo fare bene. La gara col Bologna potevamo chiuderla prima – prosegue -. Sannino mi ha detto di lasciare tutto per la squadra quando scenderò in campo”. Poi sulla lotta salvezza: “La cosa principale della squadra è la salvezza, ce la giocheremo con Genoa e Siena ma io ci credo. Poi se gioco io o un altro sarà uguale, l’importante è segnare e vincere. Ho preso quasi 4 chili di massa muscolare, questo sicuramente è importante”.

Che tegola per il Palermo: problemi muscolari per Miccoli, niente derby col Catania (Goal.com)

“Il capitano rosanero domenica non sarà a disposizione di Sannino, per il riacutizzarsi di fastidi muscolo-tendinei. Un guaio per una squadra alla ricerca di un solo risultato.

“Domenica c’è Catania-Palermo, ma certo i rosanero non ci arrivano nelle condizioni migliori. Non bastasse la situazione deficitaria di classifica, infatti, ecco accorrere l’ennesimo guaio per la squadra di Sannino: l’indisponibilità di Fabrizio Miccoli, simbolo e capitano, che dunque dovrà guardarsi dalla tribuna il derby. Il fantasista leccese è stato bloccato dal riacutizzarsi di vecchi guai muscolo-tendinei, come spiega un comunicato emesso poco fa dal Palermo. Dunque, meglio non azzardare la sua presenza in campo, col rischio di peggiorare il problema in vista del rush finale verso la salvezza che attende i rosanero. Lo staff medico del club, assieme alla dirigenza e allo staff tecnico, ha deciso di far effettuare a Miccoli un programma diagnostico e terapeutico presso lo Human Performance Lab di Varese, diretto dal dottor Battistella. L’obiettivo è quello di recuperarlo per la sfida successiva al derby, quella contro l’Inter.

Hernandez: “Sannino? Colpa nostra” (Calciomercato.it)

L’attaccante uruguaiano e’ tornato dopo l’infortunio: “Voglio esserci nel derby”

“Abel Hernandez potrebbe essere l’arma in più del Palermo in questo finale di stagione. Ai box dallo scorso ottobre, l’attaccante uruguaiano è tornato a disposizione domenica scorsa nel match contro il Bologna. E domenica c’è il derby col Catania: “Mi sento pronto, ho tanta voglia di giocare questa partita molto importante. Però non ho ancora il ritmo gara, sono stato fuori sei mesi. Devo ancora lavorare tanto, ma voglio esserci – ha dichiarato Hernandez in conferenza stampa -. La salvezza? Ci crediamo, saranno sei finali per noi. Sarà una lotta a tre con Genoa e Siena; abbiamo tanta voglia e fame: i tre punti nel derby saranno fondamentali. Sannino? Non l’avevamo capito ad inizio anno. E’ anche colpa nostra”.

Sannino perde Miccoli ma ritrova Hernandez (Repubblica – PA)

L’uruguayano: “Ho vissuto mesi terribili, ora sono pronto”

“LA LUNGA vigilia che porterà al derby di Catania per il Palermo non inizia nel migliore dei modi. Fabrizio Miccoli salterà la sfida del “Massimino”. Il capitano, da mesi alle prese con problemi muscolari, ha dato forfait e già ieri è volato a Varese per un programma di recupero allo Human Perfomance Lab, il centro diretto da dottor Battistella, medico sociale del Palermo. Non è la prima volta che Miccoli si ferma in questa stagione disgraziata per lui e per il Palermo. Di recente il capitano aveva saltato la sfida di San Siro con il Milan ed era andato a Lecce per lavorare con uno specialista di fiducia. Anche in questo caso il polpaccio di Miccoli ha retto per tre gare prima del nuovo stop. Miccoli salterà così la partita più sentita dai tifosi rosanero. Una partita che, vista la classifica del Palermo, assume un significato ancora più particolare. Se a questo si aggiungono le non perfette condizioni di Ilicic il quadro non è poi così roseo. Lo sloveno ieri ha svolto un lavoro differenziato e nel pomeriggio si è allenato in piscina. Oggi Ilicic verrà valutato nuovamente e se ci sarà l’ok parteciperà alla partita infrasettimanale in programma al “Barbera” a porte aperte.


Be the first to comment on "STAMPA – Miccoli Ko, Hernandez si riscalda"

Leave a comment