STAMPA- Mihajlovic e la ricetta anti-Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Mihajlovic: “Aggressività e bel gioco per battere il Catania” (Repubblica)

“Il tecnico blucerchiato vuole festeggiare la prima vittoria in campionato, dopo i pareggi contro Lazio e Inter: “Se ripeteremo le ultime due prestazioni sono convinto che potremo trovare il successo. Non dobbiamo pensare all’avversario, ma soltanto a noi stessi”

“Contro il Verona in Coppa Italia Mihajlovic ha sfogato la sua gioia con un’esultanza grintosa dopo il 3-2 di Krsticic. “Ero contento perchè con quel gol abbiamo chiuso la partita. Nenad è un bravo ragazzo, mi ha fatto piacere anche per lui. Si vede anche da fuori che questa squadra è unita. La gara di giovedì è stata importante per capire su chi posso contare. La cosa della quale sono più contento è che questi ragazzi, quando capiterà l’occasione, faranno di tutto per farsi notare. Non ci sono elementi indispensabili. Quelli che giocano oggi devono tenersela stretta la maglia perchè ci metto due secondi a far giocare altri. Anche dopo la partita con l’Inter ho fatto i complimenti soprattutto a chi è entrato. Vorrei impiegare tutti, ma purtroppo non posso e devo fare delle scelte. In una squadra l’atmosfera la fanno quelli che restano fuori: chi gioca è felice per forza, ma lo devono essere anche gli altri”. Dubbi in attacco per Mihajlovic. “Non dipende tanto da me. Ho sei ragazzi più o meno sullo stesso livello. Non possono giocare tutti, ma cercherò di alternarli e dare spazio almeno a quattro di loro. Devono fare la differenza in avanti, ma devono anche dare equilibrio alla squadra”.

MIHAJLOVIC: “DOVREMO ESSERE AGGRESSIVI” (Sport Mediaset)

“Sinisa Mihajlovic sfida il suo passato, ritrovando domani quel Catania che alleno’ nella sua seconda esperienza italiana. Ma il tecnico serbo non dà spazio alle emozioni e pretende continuità dalla sua Samp dopo l’inizio molto positivo e dopo il successo con il Verona in Coppa Italia. “Dobbiamo ripetere le prestazioni di queste settimane” – ha detto Mihajlovic -: “essere aggressivi ma anche propositivi, e’la strada giusta per arrivare a un risultato positivo. Dovremo comandare noi il gioco, il nostro obiettivo e’ ottenere la vittoria”. Domani al Ferraris ci sarà un Catania che ha bisogno di punti: “Sono sicuro che sara’ un match equilibrato e il Catania scenderà in campo con il coltello tra i denti” – ha detto Mihajlovic. “Possono contare su un ottimo organico ma dovremo stare attenti. Ripeto, vorrei rivedere la Samp di queste settimane anche se ogni partita ha una sua storia”.

Mihajlovic e i Capitani in conferenza: «Siamo sulla giusta strada, il Catania…» (Sport Medaset)

“Quarta partita per la Sampdoria targata Sinisa Mihajlovic, e terza sfida del cuore per l’allenatore blucerchiato, che scherzo del destino o no, dopo Lazio e Inter incontra anche il Catania, squadra nella quale ha ottenuto i migliori risultati come allenatore. Nella conferenza stampa della vigilia della sfida si presentano come di consueto il mister, il Capitano e il vice capitano: Prende parola subito il mister, che vuole ripartire dopo la buona prova di Coppa Italia, col 4-1 sul Verona: «Stiamo lavorando per la prima vittoria in campionato anche se sappiamo che non sarà facile: il Catania arriverà col coltello fra i denti, si chiuderanno per ripartire in contropiede. Hanno un po’ di giocatori fuori per infortuni o squalifica ma rimane una buona squadra. Se ripetiamo le ultime tre prestazioni dovremo comandare noi il gioco e cercare di vincere».

Mihajlovic: “Non sottovalutiamo il Catania” (Vavel)

“Sabato ore 14.00, consueta conferenza stampa a tre per Mihajlovic, Gastaldello e Palombo. Il tecnico serbo, dopo l’importante vittoia in Coppa Italia si concentra sul Catania, partita in cui vi sono in paio punti pesanti per la salvezza. Prima vittoria in coppa ora manca quella in campionato? “Stiamo lavorando per quello, non sarà facile perchè si chiudono per ripartire in contropiede. Rimane sempre una signora squadra ma se noi giochiamo come le ultime tre partite faremo molto bene”. “Io cerco di dare il messaggio ai ragazzi di non sottovalutare l’avversario e di non preoccuparsi del risultato mancano più di venti partite”. Per la prima volta la Samp ha qualcosa da perdere con il Catania? “Assolutamente no in palio ci sono sempre i tre punti, scendere in campo così è mentalità da provinciale”. Gastaldello da buon Capitano precisa:”Non è una finale ma se entriamo con la mentalità giusta sarà facile vincere ma se pensiamo il contrario sarà dura”.

Mihajlovic: «Sampdoria, ti voglio propositiva»Il tecnico blucerchiato guarda al prossimo impegno, contro il Catania (Corriere dello Sport)

“Il tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo incontro dei blucerchiati, la sfida con il Catania che non si preannuncia certo una passeggiata per la Samp: «Sappiamo che non sarà facile. Cerchiamo la vittoria ma sappiamo bene che il Catania arriverà qui con il coltello tra i denti: sarà una gara all’insegna dell’equilibrio. Loro hanno qualcheproblema, ma hanno un ottimo organico. Da parte nostro noi dobbiamo cercare di ripetere le ultime tre prestazioni, prendendo in mano il gioco e cercando la vittoria. a mia esperienza a Catania? Ho trovato un ottimo gruppo che si è messo a disposizione, avevamo un’ottima squadra. Io dico a miei di pensare a noi stessi, senza preoccuparsi degli avversari. Dobbiamo essere aggressivi e propositivi. Decisiva? Se si vince è importante, ma la strada è lunga»

Mihajlovic: “Non sarà la gara della vita” (La Gazzetta dello Sport)

Alla vigilia della gara col Catania, Sinisa Mihajlovic, in conferenza con il capitano Gastaldello, e il vice Palombo, è stato chiaro. “Vogliamo naturalmente la prima vittoria in campionato, ma non sono d’accordo che sia la partita della vita. Perché dopo ne abbiamo più di venti. Certo, dopo queste tre gare (Catania, trasferta col Chievo e Parma) vedremo cosa avremo fatto e dove saremo in classifica”. Sulla sfida con il Catania non ha dubbi. “Giocheranno con il coltello tra i denti, nonostante infortuni e squalifiche. Sappiamo che si piazzeranno in difesa cercando di ripartire, noi dovremmo essere bravi a fare la partita”. Dopo Lazio e Inter, per l’ex c.t. serbo, anche Catania rappresenta una tappa del suo passato. “Avevamo un’ottima squadra, con una situazione simile a quella che ho trovato alla Samp”. Cosa si aspetta dai ragazzi? “Se ripetiamo le ultime prestazioni sarà tutto più facile, anche se ogni partita fa storia a se. Dico ai ragazzi di non preoccuparsi dell’avversario, ma pensare a se stessi. Dobbiamo essere propositivi e aggressivi, poi così arriva il risultato”.

Mihajlovic: «Catania? Sarà tutto più facile se…» (Calcio News 24)

” Intervistato in sala stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Catania, Sinisa Mihajlovic, tecnico della Sampdoria, ha rilasciato queste dichiarazioni: «Vogliamo la prima vittoria in campionato anche se sappiamo che non sarà facile: il Catania arriverà col coltello fra i denti, sono una buona squadra nonostante le assenze. Se ripetiamo le ultime tre prestazioni dovremo comandare noi il gioco e cercare di vincere. Catania? Trovai ragazzi che si sono messi subito a disposizione, una situazione simile a quella della Sampdoria. BUONA STRADA – Sinisa prosegue: «Se ripetiamo le prestazioni passate è tutto più facile. Dico ai miei ragazzi di non preoccuparsi dell’avversario, ma di pensare a se stessi. Dobbiamo essere propositivi e aggressivi, solo così arriva il risultato. Non mi piace dire che queste sono partite decisive, ma se si vince è importante, anche se c’è ancora tanta strada da fare. Andiamo in campo convinti, se arriva il risultato bene, l’importante è aver dato il massimo in campo.


Be the first to comment on "STAMPA- Mihajlovic e la ricetta anti-Catania"

Leave a comment