STAMPA – Milan, Emergenza difesa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

A Catania emergenza difesa (La Gazzetta dello Sport)

“Se Mexes non ce la farà, Allegri non avrà grandi alternative: in quel caso gli unici due centrali abili e arruolabili sarebbero Zapata e Acerbi. Una coppia molto giovane (25 anni di media) e inedita: i due non hanno ancora mai giocato insieme. Zapata e Acerbi sono anche i difensori che hanno collezionato meno presenze fino a questo momento. Acerbi ha fatto tre partite da titolare in campionato (media voto 5,6) e negli ultimi giorni ha incassato anche l’investitura di Berlusconi («E’ stato un investimento ponderato e bisogna dare un senso al suo acquisto»); Zapata è partito dall’inizio quattro volte (media voto 5,7). Insieme in totale hanno giocato 647 minuti. A Catania potrebbero avere l’occasione giusta per dimostrare che si può contare anche su di loro.

BERLUSCONI SE LA GODE (Il Corriere dello Sport)

«Battere la Juve con un rigore dubbio è stato il massimo. Abbiamo svoltato»

“Forse davvero il clima è cambiato in casa Milan dopo che Berlusconi è tornato ad occuparsi delle vicende della squadra in maniera concreta. « Andrò ancora a Milanello, salirò tutte le settimane – è stata la promessa -. Sono già 3 gare in cui vedo maggiore determinazione e tra i ragazzi si respira un’aria diversa. Si avverte da parte loro la consapevolezza di far parte della squadra numero uno al mondo come titoli conseguiti. E ora bisogna vincere a tutti i costi a Catania ». Per tornare ai fasti di un tempo, però, dovrà trascorrere del tempo. « Ci vorrà pazienza per un triennio, credo – ha spiegato l’ex-Premier -. Dopo 26 anni di caviale e champagne, è normale un attimo di sosta. L’intenzione è quella di creare una squadra che inizi un nuovo ciclo e che sia quindi giovane. Niente più giocatori sopra i 23 anni, ma mirino sui ventenni. Dobbiamo andare in giro per il mondo a cercare nuove potenziali star. Poi, come già accaduto in passato, potremo comprare un campione all’anno, il numero uno assoluto nel suo ruolo, per continuare ad avere un gruppo che possa vincere tutto ».

QUESTIONE CALDA (Il Corriere dello Sport)

“Caso Pato, Galliani rimane ancora in attesa

Nessuna chiamata da parte del procuratore: tutte le strade sono aperte. Intanto è emergenza in difesa

“Intanto, però, c’è da affrontare la piena emergenza con cui il Milan volerà a Catania. A disposizione di Allegri, infatti, rischiano di esserci i soli Zapata e Acerbi, visto che Yepes verrà squalificato dal Giudice Sportivo ed è a rischio pure Mexes. Il francese è uscito nel finale della gara con la Juventus, a causa del riacutizzarsi del fastidio al ginocchio sinistro, quello già operato e uscito ammaccato dal match con l’Anderlecht. Non è da escludere che ora diventi necessario uno stop, in modo da non rischiare altre complicazioni. Per il resto, in ottica Catania, potrebbero rivedersi Antonini e Ambrosini. Per il primo, però, sarà complicato strappare il posto da titolare sulla sinistra a Constant. Galliani, già in pubblico, ha parlato di un suo probabile riscatto dal Genoa. E il primo passo in questa direzione avverrà già a gennaio, con il riscatto della prima metà del giocatore.


Be the first to comment on "STAMPA – Milan, Emergenza difesa"

Leave a comment