STAMPA – MNT atterra oggi a Firenze

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Montella a Firenze: giorno decisivo Nuovo Genoa: De Canio-Lo Monaco (La Gazzetta dello Sport)

“Incontro interlocutorio Fiorentina-Catania per Montella: il blitz di ieri di Pradè ha confermato la volontà viola di puntare sull’allenatore, che però resta sotto contratto col club rossoblù. Se per liberare il tecnico il club siciliano avanzerà pretese troppo alte la Fiorentina andrà su altri obiettivi (Zola) o aspetterà che sia lo stesso Montella a liberarsi dal contratto. La Fiorentina attenderà a lunedì al massimo ma già oggi dovrebbe arrivare la risposta: se ci sarà disponibilità a trattare (magari inserendo nell’affare De Silvestri, Camporese o Izco) i viola andranno avanti, altrimenti volteranno pagina [… Fase delicata anche a Catania: per il dopo Montella e in lizza ci sono Maran, Marino e Serena.

Gasparin-Pradè summit a Catania Montella libero? (Tuttosport)

“LA FIORENTINA E FIDUCIOSA DI AVER SCIOLTO IL NODO, MA TIENE CALDO ZOLA

“I viola sperano di avere convinto Pulvirenti e di ottenere una risposta decisiva nelle prossime ore o al massimo entro lunedì. Per il club siciliano pronte le contropartite: Babacar e Salifu

“Adesso comincia lattesa. Questione di ore, forse di giorni. Di sicuro la Fiorentina non vuole attendere allinfinito, possibilmente entro lunedì conta di avere una risposta. Se sarà positiva si alzeranno i calici (per Montella è pronto un biennale con opzione), se sarà negativa allora Pradè viola dirotterà sulla prima alternativa che è Zola . Il clima in casa viola è fiducioso tanto che già si sarebbero decise le possibili contropartite tecniche per il Catania: si tratta dellattaccante Babacar , di rientro da unesperienza spagnola al Racing Santader, e del centrocampista Salifu schierato anche titolare nel campionato appena concluso. Intanto crescono i nomi accostati alla Fiorentina che punta Aquilani e Viviano e ufficializza il ritiro a Moena dal 16 luglio: da Rigoni al centrocampista dellAjax Nicolas Lodeiro , dal difensore del Boca Juniors Facundo Roncaglia a Barrientos

Montella in atterraggio a Firenze (Il Corriere dello Sport)

Pradè ha chiesto di poter ingaggiare il tecnico, il Catania ha preso tempo. Il nodo contropartite

“La Fiorentina è disposta ad aspettare fino a lunedì: sarà importante la volontà di Vincenzo Zola è lalternativa

“Ma il Catania cosa potrebbe chiedere alla Fiorentina come indennizzo per la perdita del proprio annelatore? E poi, cosa potrebbe dare ai siciliani il club viola? Se alla Roma pare che la richiesta fosse stata quella della comproprietà di tre giallorossi, i viola potrebbero accettare unipotesi del genere? No e comunque non la richiesta di giocatori del gruppo titolari o comunque giocatori che possano poi essere immessi sul mercato per fare cassa. No quindi allipotesi di Lollo De Silvestri che se lascerà Firenze lo farà solo per portare euro da rinvestire sul mercato. I viola al massimo potrebbero accettare di trattare alcuni dei giovani più importanti della squadra viola e che hanno già fatto vedere di avere delle qualità importanti. Giocatori che a Catania andrebbero in prestito o in comproprietà con diritto di riscatto con cifra prefissata a favore della Fiorentina. Tre i nomi che potrebbero interessare il club siciliano: lattaccante Babacar che torna dallesperienza in Spagna, lesterno dattacco Acosty (uno dei talenti migliori della squadra Primavera) e forse più di tutti il centrocampiosta Salifu che prima Mihalovic e poi Rossi avevano utilizzato in diverse occasioni in prima squadra e lui li ha ripagati dimostrando di avere qualità e gambe. Si potrebbe anche aprire un giro con i viola pronti a trattare operazioni a più alternative, comunque la nascita di un rapporto di collaborazione sul mercato. Limpressione è che oramai si sia ai titoli di coda e Montella possa arrivare con la nuova settimana.


Be the first to comment on "STAMPA – MNT atterra oggi a Firenze"

Leave a comment