STAMPA – MNT vuol far spesa a Catania?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Caridi a Vercelli Il Lecce riparte Novara, tris Inter (La Gazzetta dello Sport)

“La Ternana ha definito conAlfageme (Grosseto) e Di Deo (Taranto), ora deve chiudere con Brignoli (Lumezzane), Jara Martinez (Palermo), Catellani e Doukara (era alla Vibonese) del Catania, dalla Roma arriva Ronca […] Ufficializzati dal Como tre arrivi dal Varese: Scialpi, Benvenga (era a Pisa) e Marchi (a Casale); presi anche Donnarumma (Catania, era a Lanciano) e del Pivo (Cesena, era a Santarcangelo).

SUPER TERNANA (Il Corriere dello Sport)

“Annunciati da giorni, la Ternana ha comunicato gli ingaggi di Guido Di Deo (30), svincolatosi dopo la mancata iscrizione del Taranto, e di Luis Maria Alfageme (28), reduce da una positiva stagione al Grosseto. Dal Lumezzane arriva il portiere Alberto Brignoli (21). Gli umbri hanno bruciato la concorrenza del Genoa e del Catania per il promettente attaccante Francesco Canneva e per il baby regista Luca Cigliano entrambi classe 98. In prova il centrocampista brasiliano Thiago Marin (27). Da Catania si aspettano notizie per Soulymane Doukare (21), lattaccante rilevato dagli etnei dalla Vibonese.

Genoa: cè il sorpasso per Martinez (Tuttosport)

“Lo Monaco strappa il difensore centrale del Racing al Catania. E adesso Canini

” Ma ieri a Milano il Genoa ha incontrato anche lagente di Julian Velazquez , altro obiettivo caldo per la retroguardia: con lIndependiente laccordo cè già, col giocatore si sta lavorando. Peraltro, il procuratore Daniel Liuzzi è lo stesso di Spolli, curiosamente pure lui sul taccuino di Lo Monaco, ma anche di Palermo e Fiorentina.

MOSSE VIOLA (Tuttosport)

“A Firenze è atteso anche Della Rocca , in prestito dal Palermo che ne gestisce il cartellino in comproprietà col Bologna. Altre due novità: al ds Pradè è stato proposto Claudio Yacob , centrocampista svincolato dal Racing Avellaneda, mentre la prossima settimana è stato fissato un appuntamento col Catania per Gonzalo Bergessio , su consiglio di Montella .

Pressing su Gomez e Ralf (Il Corriere dello Sport)

“Stretta con Catania e Corinthians

“Due obiettivi su tutti, Alejandro Gomez, esterno del Catania, e Ralf, centrocampista del Corinthians. Senza dimenticare però la situazione di Emiliano Viviano, il portiere fiorentino, tifoso della Fiorentina, che aspetta ancora di coronare il sogno di una vita, vestire la maglia viola […] Le due idee, quelle a cui ha fatto riferimento lo stesso direttore sportivo della Fiorentina, portano dritto a Alejandro Gomez. E un esterno che il tecnico viola ha imparato a conoscere la scorsa stagione a Catania, particolarmente adatto al gioco veloce a lui tanto caro. Non sarà facile, però, convincere il club di Pulvirenti, specie adesso che si sta occupando del rinnovo di contratto di Barrientos, il quale in caso di mancata firma si libererà a parametro zero la prossima stagione. Nei prossimi giorni si procederà per vie ufficiali. Montella non ha mai nascosto la propria predilezione per Gomez. Avrebbe voluto portarlo anche a Roma, nei giorni in cui stava trattando con il club giallorosso per assumerne la guida tecnica. Adesso, toccherà alla dirigenza viola formulare lofferta migliore. Il giocatore, intanto, dallArgentina, nei giorni scorsi, ha fatto arrivare il proprio gradimento alloperazione.

Montella ora vuole a Firenze sia Barrientos che Bergessio (La Sicilia)

“Il Catania, come ha confermato ieri il presidente Pulvirenti, è impegnato a sfoltire l’organico (previste non meno di cinque-sei partenze), ma deve trovare una sistemazione pure a quegli elementi che non sono stati inclusi nella lista dei convocati, ovvero Wellington, il difensore che Lo Monaco pescò, nel gennaio scorso, sul mercato brasiliano (giocava in quarta serie), Paglialunga, Donnarumma e Calapai (su quest’ultimo, si sarebbe concentrata l’attenzione della Reggiana.


Be the first to comment on "STAMPA – MNT vuol far spesa a Catania?"

Leave a comment