STAMPA – Modulo e giocatori, i rebus di Sannino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania esonera Pellegrino e riparte da Sannino (Gazzettino On Line)

“Il futuro, invece, risponde al nome di Giuseppe Sannino. Sacchiano di ferro che predilige far giocare le proprie squadre attraverso il 4-4-2 ma che non disdegna le difese a tre. Assemblare il Catania sarà una bella sfida, indipendentemente dalle scelte tattiche utilizzate. Il tecnico campano torna in Sicilia a due anni di distanza, dopo l’esperienza palermitana culminata con la retrocessione in cadetteria dei rosanero. A Torre del Grifo Sannino ritroverà Emanuele Calaiò, andato a segno in undici occasioni – su 25 presenze – nel suo Siena 2011-12. L’ultima esperienza professionale è in Inghilterra, al Watford, squadra che milita nella Championship. Dopo il 13° posto della scorsa stagione, Sannino aveva iniziato quella corrente con 4 vittorie su cinque incontri col club dei Pozzo, poi la decisione a sorpresa delle dimissioni dietro le quali, pare, ci possano essere incomprensioni con alcuni giocatori e di ambientamento. Il primo impegno è in programma sabato prossimo al Massimino, contro il Modena, attualmente 13esima forza del torneo. Una vittoria è d’obbligo, per lasciare la posizione di fanalino di coda della cadetteria ed iniziare il percorso, mai cominciato, che porta alla massima serie.

Catania, difesa e modulo I primi rebus di Sannino (La Gazzetta dello Sport)

Il sostituto di Pellegrino deve cercare di limitare gli errori dietro Gioca col 442 o il 352 ma dovrà valutare pure l’attuale 433

“In rossazzurro Sannino dovrà decidere, dopo aver visto sul campo la squadra, se fare giocare il Catania alla sua maniera, con il 442 o con il 352. Oppure se tenere sempre attuale la soluzione 433 che è la costante per la squadra etnea. In Sicilia Sannino torna in Sicilia dopo aver vissuto le due fasi di Palermo: una partenza per nulla disastrosa e il ritorno alla base culminato con la retrocessione dopo un tentativo di rimonta che stava per andare a buon fine. Agli amici che ha lasciato a Palermo, il tecnico che era un ex infermiere dell’ospedale psichiatrico di Voghera, ha detto di gradire molto la destinazione e di mettersi a disposizione di una società che ha una base logistica invitante come Torre del Grifo […]Sabato, il Catania riceverà il Modena. Si prevede una sonora contestazione del pubblico, spiazzato e infastidito dalle prestazioni della squadra e dalle scelte dell’a. d. Cosentino, additato come unico responsabile di questo avvio scioccante. Sannino dovrà ricostruire mentalmente e tatticamente il Catania e non sarà facile. Dovrà anche gestire Leto che dà spesso segni di insofferenza, capire se gli infortunati recupereranno facilmente o ci vorrà tempo, amministrare la vitalità dei giovani che in questo momento non è che possano diventare decisivi.


Be the first to comment on "STAMPA – Modulo e giocatori, i rebus di Sannino"

Leave a comment