STAMPA – Montella, Ljajic fa più eco del Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Montella: “Ljajic? Sono stufo della situazione” (Europa Calcio)

“Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita. Domani i viola affronteranno il Catania nel primo posticipo della stagione. Il tecnico ha risposto a diverse domande. Ljajic e i tifosi – “Sono stufo della situazione, Adem ha dimostrato qualcosa nella seconda parte di stagione ma adesso sono stanco. Non ho tempo e voglia di aspettare l’evolversi della situazione. Se fosse sereno sarebbe utile. Ognuno deve fare quello che vuole. I fischi non condizionerebbero le sue scelte. I tifosi sono liberi di fare quello che vogliono, a volte i fischi sono positivi” David Pizarro – “Sappiamo quanto vale nell’economia della squadra e non ha sostituti per le sue caratteristiche. E’ difficile rinunciare a lui se dà segnali ma sarebbe sciocco rischiarlo” Il Catania – “E’ la squadra che insieme a noi è stata la sorpresa dello scorso campionato. Hanno cambiato poco e confermato l’allenatore. Lodi è stato sostituito con un calciatore più fisico come Tachtsidis”

Montella: “Stufo della situazione Ljajic. Non ho tempo e voglia di aspettarlo” (La Gazzetta dello Sport)

“L’allenatore: “Nella seconda parte della scorsa stagione ha dimostrato qualcosa, ma anche la società gli è stata vicina, i tifosi anche e l’allenatore gli ha mostrato considerazione. E siccome non è sereno, tecnicamente vado avanti per la mia strada”. Ma l’attaccante è comunque convocato

“Alza i toni senza alzare la voce. Montella è stanco della questione Ljajic: e non fa niente per nasconderlo. “Sono stufo di questa situazione – sentenzia il tecnico -. Adem nella seconda parte della scorsa stagione ha dimostrato qualcosa. Ma è altrettanto vero che ha ricevuto vicinanza e partecipazione da società e tifosi: e considerazione dall’allenatore. Non ho tempo e voglia di aspettare, anche perché il ragazzo non è sereno. Quindi dal mio punto di vista, ovvero quello tecnico, vado dritto per la mia strada”. Ljajic andrà comunque in panchina, essendo tra i 23 convocati. “Non so come lo accoglieranno i tifosi – continua Montella-. È giusto che ognuno faccia quello che si sente. Sia il tifoso che il calciatore. Eventuali fischi condizioneranno la scelta? No, un fischio non ha il potere di condizionare un’azienda, ovvero un calciatore”.

Montella stufo del caso Ljajic. Fiorentina, attenta al Catania (Calcio Toscano)

“Montella ha incontrato i media alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Catania: “Loro sono una squadra che ha lavorato molto con Mister Maran nella scorsa stagione. Sono stati una rivelazione del campionato, ora hanno perso Lodi ma guadagnato qualcosa in fisicità con Tachsidis“. Mario Ciuffi con MontellaRispondendo alle domande dei cronisti Montella ha fatto accenno alla questione Ljajic : “Sono un po’ stufo di questa situazione, soprattutto perchè lui ora non è tranquillo. Non lo vedo sereno e mi dispiace“. “Domani – ha spiegato il tecnico viola intervenendo sulla questione ‘formazione’ – giocheranno gli uomini che riterrò più funzionali al confronto con il Catania, senza guardare alla gara successiva di Europa League contro il Grasshopper“. “I nostri obiettivi? Nessuno dalla società mi ha chiesto di vincere lo scudetto. Il nostro obiettivo è quello di ripetere la stagione dell’anno scorso, conquistare un posto in Europa e giocare bene. Non siamo la stessa squadra che ha finito il campionato, siamo di nuovo all’inizio di un percorso“.

Montella scarica Ljajic: “Stufo della situazione, non voglio aspettarlo” (Calcio Web)

““Ljajic? Sono stufo della situazione. Credo che abbia dimostrato qualcosa lo scorso anno nella seconda parte della stagione, ricevendo grande vicinanza da parte di compagni, società e allenatore. Non ho voglia di aspettare visto che non è neppure sereno“. E’ il commento dell’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella sull’attaccante serbo. Domani sera sono, nel match in programma contro il Catania, sono attese contestazioni nei confronti di Ljajic: “I tifosi devono fare quello che si sentono di fare, cosi come Adem. Non credo che qualche eventuale fischio possa condizionare un’azienda, e neppure un calciatore. A volte i fischi sono anche sinonimo di interesse“, ha dichiarato Montella.


Be the first to comment on "STAMPA – Montella, Ljajic fa più eco del Catania"

Leave a comment