STAMPA – Monzon in “visita” non in “visita medica”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Monzon in Sicilia per le visite mediche? Il Catania smentisce (Europa Calcio)

 “L’affare è in dirittura d’arrivo ed a breve potrebbe giungere la fumata bianca. Fabian Monzon vuole il Catania ed il Catania vuole Monzon, ma l’accordo con l’Olympique Lione non è ancora raggiunto. Diversi dettagli devono essere limati. Jean-Michel Aulas, presidente dell’OL, è un osso duro e poco avvezzo agli sconti quando c’è da trattare la cessione di un proprio tesserato. Il terzino sinistro argentino, però, è in Sicilia ed è stato ospite del quartier generale rossazzurro ‘Torre del Grifo’, ma non, come si era sospettato, per sostenere le visite mediche. La smentita ufficiale arriva, attraverso un comunicato stampa, direttamente dallo stesso club etneo.

Federico Simonian su futuro Monzon (Calciomercato.it)

Dopo l’addio di Marchese, il Catania è alla ricerca di un terzino sinistro. Quest’oggi erano trapelate delle indiscrezioni secondo cui l’esterno argentino del Lione Fabian Monzon sarebbe stato in procinto di svolgere le visite mediche con il club etneo. Per fare il punto della situazione, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il suo procuratore: “Non c’è ancora nulla di concluso: il mio socio è in Sicilia a trattare, ma la trattativa non è finita – ha detto Federico Simonian ai nostri microfoni – Stiamo lavorando sull’acquisto a titolo definitvo, ma stiamo ancora parlando con il Lione. Come detto dal Catania, smentisco la notizia sulle visite mediche già sostenute dal ragazzo: non è vero”.

Catania: Monzon: nessuna visita (Il Corriere dello Sport)

“La società comunica di non aver richiesto alla società Olympique Lionnais alcuna autorizzazione

“E’ nell’aria un colpo in casa rossazzurra, la zona del campo interessata è la fascia sinistra, si seguono diversi giocatori tra i quali Rojo dello Sporting Lisbona e Monzon del Lione. Proprio su quest’ultimo sono girate voci che gli etnei hanno subito frenato. Infatti il Calcio Catania S.p.A. rende noto di non aver richiesto alla società Olympique Lionnais, nè ricevuto dalla stessa, alcuna autorizzazione per sottoporre il calciatore Luciano Fabián Monzón alle visite mediche.

«Nessuna richiesta per Monzón» (GolSicilia)

“La notizia era già diventata virale, ma il Catania l’ha smentita sul proprio sito ufficiale, in barba all’omologazione delle news che sempre più spesso coinvolge il giornalismo di oggi: Luciano Fabián Monzón non è un giocatore della società etnea che, tuttavia, non nega l’esistenza di una trattativa con il Lione. Ecco il secco comunicato pubblicato sul sito della squadra:

Catania, arriva Monzon? La società smentisce (Live Sicilia)

“Per l’argentino del Lione sembrerebbe essere ormai fatta: ma la società ha smentito categoricamente l’operazione.

“Fabian Monzon un nuovo calciatore del Catania calcio? Il terzino sinistro che i rossoazzurri insiguivano alla fine parrebbe essere stato individuato. Trattativa complicatissima ma che il vice presidente del patron Pulvirenti, Pablo Cosentino, pare avere sbrogliato con successo. Non si conoscono ancora i dettagli ma, secondo quanto riportato da Sky Sport, il Lione avrebbe autorizzato il giocatore ad effettuare le visite mediche a Catania. Un tassello importante per gli etnei che, “orfani” di Marchese accasatosi da tempo col Genoa, cercavano l’uomo giusto sulla fascia sinistra. Tuttavia, il Calcio Catania in una nota diffusa alla stampa, smentisce: “Il Calcio Catania S.p.A. rende noto di non aver richiesto alla società Olympique Lionnais, nè ricevuto dalla stessa, alcuna autorizzazione per sottoporre il calciatore Luciano Fabián Monzón alle visite mediche”.

Catania, smentita l’operazione Monzon: “Nessuna richiesta all’Olympique Lione” (Goal.com)

“Secondo alcune fonti vicine al club etneo, l’argentino si sarebbe già trovato in città per sottoporsi alle visite mediche, ma immediata è arrivata la smentita dei siciliani. Nessun colpo in arrivo per il Catania, che ha smentito che l’esterno sinistro argentino Luciano Fabian Monzon, lo scorso anno in prestito al Fluminense, si trovi da questa mattina in città per sostenere le visite mediche […] In realtà, secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il giocatore ha effettivamente visitato il centro sportivo di Torre del Grifo e sta spingendo per poter giocare nel campionato italiano. L’ostacolo è però rappresentato dal Lione, che vorrebbe circa 4-5 milioni di euro per il suo cartellino, mentre il Catania sino a questo momento è fermo a 3 milioni.

Catania, Monzon tutto fumo e niente arrosto. (Sicilia Today)

“Con un comunicato stampa il Catania ha voluto fare chiarezza in merito alle ultime indiscrezioni di mercato che davano per certo il trasferimento di Fabian Monzon al Catania e soprattutto l’autorizzazione al trasferimento in sede da parte del Lione per le visite mediche […] avvalora le informazioni date in esclusiva da SiciliaToday.net nelle ultime ore che danno invece per vicino Marcos Rojo. Oltretutto a Lisbona sarebbe ancora in corso un incontro per sbloccare il trasferimento dell’argentino dallo Sporting al Catania.

Il Catania smentisce l’arrivo di Fabian Monzon (Blog Sicilia)

“ue righe sul sito ufficiale della società rossazzurra fanna calare il silenzio su un affare che sembrava fatto: il trasferimento dell’esterno difensivo del Lione, Fabian Monzon, alla corte di Rolando Maran. Oggi quasi tutti i quotidiani sportivi si sono sbilanciati sulla trattativa che il Catania adesso smentisce. Insomma il primo giallo del calciomercato di questa estate senza botti per quasi tutte le italiane. L’unico, purtroppo, è in uscita: il passaggio di Edinson Cavani al Psg, uno dei pezzi pregiati del campionato italiano, l’ennesimo, che fa i bagagli verso altri tornei.


Be the first to comment on "STAMPA – Monzon in “visita” non in “visita medica”"

Leave a comment