STAMPA – Monzon.. quando arriva?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

I nuovi stranieri della Serie A: Fabian Monzon (Calcio Web)

“Uno dei neoacquisti del Catania è, manco a dirlo, di nazionalità argentina: parliamo di Fabian Monzon, esterno mancino con licenza di offendere. Monzon, pur essendo abbastanza giovane (è nato nel 1986), ha già alle spalle parecchie esperienze importanti, non sempre positive ma comunque formative. Lampante, in tal senso, è sapere come, quella in terra etnea, sarà per Monzon la terza esperienza in Europa: prima di Catania è toccato a Betis Siviglia, Nizza e Lione saggiarne le qualità […] Ma che tipo di giocatore è Monzon? E’ un laterale mancino che può indifferentemente giostrare sulla linea dei difensori e su quella dei centrocampisti: corsa da stantuffo, tenacia da duro, sinistro di qualità sopraffina. Sono queste le caratteristiche principali di colui che possiede tutte le carte in regola non solo per non far rimpiangere Marchese, ma per fare meglio di lui. Rispetto all’oramai genoano, Monzon deve forse migliorare in fase di difesa ma, quando è ora di spingere, non ce n’è per nessuno. Con un allenatore come Maran e un ambiente caldo e benevolo come quello catanese, a Monzon non rimane che fare il suo dovere: se così sarà, lo vedremo presto entrare a far parte in pianta stabile della Nazionale argentina, con cui vinse l’oro, nel 2008, alle Olimpiadi di Pechino, e la cui prima squadra ha già avuto modo di conoscere.

Monzon rientra domani (La Gazzetta dello Sport)

Giornata di riposo per il Catania. La ripresa è fissata per martedì, mentre venerdì i calciatori rossazzurri si trasferiranno al centro sportivo di Novarello per lavorare lontano da casa e sostenere le amichevoli col Novara (il 3 alle 20.45 stadio Piola) e con il Varese (il 6 all’Ossola, stessa ora). Maran dovrebbe riabbracciare, entro domani, Monzon di ritorno dal Brasile dopo aver risolto alcuni problemi di natura burocratica e avrà la squadra al gran completo, anche se da un momento all’altro dovrà salutare Gomez, ormai in partenza destinazione Metalist.


Be the first to comment on "STAMPA – Monzon.. quando arriva?"

Leave a comment