STAMPA- Moretti “minaccia” il Vicenza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Moretti ha preso la sua decisione «Voglio restare» (Giornale di Vicenza)

«Se i dirigenti non mi riscattano… li ammazzo», dice scherzando. «Intanto spero di continuare a far bene»

“Quando, alla vigilia del campionato, Federico Moretti è partito da Catania per venire in prestito al Vicenza, le premesse sembravano abbastanza chiare: una squadra appena retrocessa dalla serie A, con la ferma intenzione di tornarci immediatamente, “parcheggiava” un centrocampista in esubero in una formazione appena ripescata, destinata a lottare per conquistare una complicata salvezza. Sei mesi e mezzo dopo, il campo ha detto che quelle premesse sono state clamorosamente smentite. E così, nel posticipo di lunedì sera al Menti, Moretti e il Vicenza si preparano ad affrontare il Catania partendo da una classifica che vede i biancorossi quarti, in corsa per la promozione, e i rossoazzurri terzultimi, 17 punti più in giù, a rischio retrocessione. Moretti, chi lo avrebbe immaginato in estate? «Sicuramente nessuno. Però il calcio è così, non bastano i grandi nomi a fare una grande squadra: il nostro bellissimo gruppo, unito alla competenza dello staff tecnico e alla coesione di tutto l’ambiente, sta dimostrando di poter rendere meglio di una formazione piena di ottimi elementi

Vicenza, Moretti: «Se non mi riscattano ammazzo i dirigenti» (Calcio News 24)

“Federico Moretti, centrocampista del Vicenza, ha lasciato in estate il Catania per sposare la causa biancorossa nonostante le premesse poco chiare: il Vicenza era stato appena ripescato dalla Lega Pro e aveva pochi giorni, nonostante la deroga, per fare mercato. L’arrivo di Pasquale Marino sulla panchina del club biancorosso ha riportato l’entusiasmo in casa Vicenza e ha portato anche i risultati: i veneti si trovano ora al quarto posto a soli 3 punti di distanza dal Bologna secondo e sperano di tornare in serie A […]«Nessuno si aspettava un campionato così. Però il calcio è questo, non bastano i grandi nomi a fare una grande squadra: il nostro bellissimo gruppo, unito alla competenza dello staff tecnico e alla coesione di tutto l’ambiente, sta dimostrando di poter rendere meglio di una formazione piena di ottimi elementi». Chiosa sul futuro con un avviso (scherzoso) ai dirigenti: «Se non mi riscattano li ammazzo».