STAMPA – Morimoto a Torino, chi arriva?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, dal Torino può arrivare Sgrigna in cambio del giapponese Morimoto (Il Corriere del Mezzogiorno)

“Prende forma la trattativa. I granata vorrebbero anche Almiron, ma il club di Pulvirenti dirà di no

“Takayuki Morimoto dal Catania a Torino e lo stesso viaggio, in senso opposto, per Alessandro Sgrigna. È uno scenario molto probabile per il mercato di riparazione. Ventura gradisce il velocissimo giapponese che in Sicilia non ha mai ingranato del tutto (e che ha un’offerta per tornare in patria con la maglia del Fc Tokyo), mentre l’allenatore rossazzurro Maran stravede per Sgrigna, che ha anche il contratto in scandenza a giugno. Maran, in passato, ha già allenato Sgrigna e lo considera l’ideale per il suo modulo di gioco. Presto saranno gettate le basi di questo scambio, la trattativa può decollare, c’è la volontà da entrambe le parti, anche se sulla carta entro l’anno Sgrigna dovrebbe incontrare la dirigenza granata per parlare di rinnovo di contratto.

Torino, idea Morimoto (La Gazzetta dello Sport)

Il Torino ha bisogno di una punta e lavora su due piste. Una porta allo scambio Sgrigna-Morimoto col Catania, l’altra a Mbakogu (Juve Stabia) con Sansone che piace al Padova. Il Parmavaluta Rodrigo Battaglia (’91), centrocampista argentino con passaporto italiano dell’Huracan. Il Cagliari vorrebbe subito Robert Acquafresca (Bologna) e lavora per il mediano Cabrera (Nacional) in ottica estiva. Il Bologna segue Marrone (Juve, piace anche al Genoa)eper la porta corteggia Sorrentino del Chievo; in alternativa c’è Hansen(Nordsjaelland) seguito pure dal Catania.

ADDIO AMARO (Tuttosport)

“Bianchi ha mercato in Italia e pure all’estero. Sia da titolare in formazioni medio-piccole (ad esempio Parma, Palermo, Catania) sia da alternativa di lusso in una big (vice Milito all’Inter, vice Cavani al Napoli, vice Toni alla Fiorentina).

MERCATO (Tuttosport)

“Sul fronte mercato si torna a parlare dell’ipotesi di uno scambio con il Torino Sgrigna – Morimoto . L’attaccante giapponese sembra, infatti, agli sgoccioli della sua esperienza catanese. Decisamente più difficile l’ipotesi di scambio Sgrigna- Almiron , dal momento che il Catania considera incedibile il centrocampista argentino.


Be the first to comment on "STAMPA – Morimoto a Torino, chi arriva?"

Leave a comment