STAMPA – Morimoto, Moretti e Almiron

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Morimoto: il ritorno a Catania è possibile (Vavel)

“L’Al Nasr ha tempo fino al 30 giugno per riscattare il cartellino del giapponese. In caso contrario, il Catania sarà costretto a riabbracciarlo per il ritiro estivo

“Takayuki Morimoto e il Catania, un rapporto nato sette anni fa e che non è ancora finito. L’attaccante giapponese, infatti, conoscerà a fine mese il suo destino, al momento diviso tra l’Al Nasr di Dubai e i rossazzurri. Il club degli Emirati Arabi, infatti, ha tempo fino al 30 giugno per riscattare il cartellino del giocatore, arrivato a gennaio in prestito. Tuttavia, non è detto che l’operazione vada in porto: Walter Zenga è stato esonerato e Morimoto potrebbe non essere nei piani del nuovo entourage. Dovremo aspettare ancora un po’, dunque, per sapere se la storia tra il Catania e il più giovane professionista a debuttare nel Sol levante è destinata a proseguire […] In scadenza di contratto, a gennaio il giapponese rinnova per un anno, prima di passare in prestito all’Al Nasr dove ritrova due vecchie conoscenze rossazzurre: Zenga e Mascara. Negli Emirati ritrova la via del gol e chiude la stagione con venti partite e dieci reti tra campionato e coppe che, tuttavia, non bastano a centrare la qualificazione nelle competizioni internazionali. Con l’addio di Zenga non è detto che il giapponese rimanga a Dubai; a quel punto il Catania sarebbe costretto a riabbracciarlo per il ritiro estivo, come potrebbe accadere anche con Maxi Lopez. I due attaccanti resterebbero in attesa di sistemazione, ma non è detto che alla fine uno dei due non rimanga per fare il vice-Bergessio.

Modena, è pressing su Moretti, ma la concorrenza è tanta (Modena Online)

“Sul “Moro” sono tanti gli occhi addosso, ma il Modena è in forcing sul procuratore

“Federico Moretti, centrocampista classe ’88 nell’ultima stagione ha giocato nel Modena in prestito e mister Novellino lo vorrebbe a tutti i costi nel suo centrocampo. Il calciatore rientra al Catania, ma per lui non mancano le offerte sia dalla Serie A che dalla cadetteria. C’è in B proprio il Modena che vorrebbe riportarlo in Emilia, ma da registrare ci sono anche i sondaggi di Spezia e Padova. In massima serie il giocatore piace a Livorno, Parma ed Hellas Verona.

Torino, riparte l’assalto per arrivare ad Almiron (Virgilio))

“Il Torino si ributta con prepotenza nella trattativa col Catania per Sergio Almiron. Il centrocampista è uno dei primi obiettivi di Giampiero Ventura, che vorrebbe ricomporre la spina dorsale di quel Bari che qualche anno fa guardava all’Europa. I primi incontri con i siciliani ci sono già stati, ed il contratto in scadenza nel giugno del 2014, oltre ovviamente ai 33 anni del giocatore, potrebbero favorire i granata facendo abbassare notevolmente le richieste etnee dello scorso inverno. Il rinnovo è congelato, mentre l’assalto decisivo del Toro è pronto ad essere sferrato. A riportarlo è Tuttosport.


Be the first to comment on "STAMPA – Morimoto, Moretti e Almiron"

Leave a comment