STAMPA – Moviola, Bergonzi impeccabile ma..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CATANIA-NAPOLI 0-0 (La Gazzetta dello Sport)

Bergonzi di Genova: Passa poco più di un minuto e il Catania resta in dieci: clamoroso errore nel controllo di Alvarez, ne approfitta Cavani che gli soffia il pallone e s’invola verso l’area. A questo punto il difensore dei siciliani lo stende: giusto il rosso diretto per la chiara occasione da rete negata. Per il resto gara nervosa: Bergonzi la doma usando anche le maniere forti.

Tuttosport

“CATANIA-NAPOLI Netta lespulsione di Alvarez in avvio.

Alvarez su Cavani corretta l’espulsione (Il Corriere dello Sport)

“Gli atteggiamenti in campo sono quelli che sono, sugli episodi però, Bergonzi non sbaglia, né gli errori risultano determinanti […] Subito, dopo neanche due minuti, lepisodio che determina tutta la partita. Appoggio di Legrottaglie per Alvarez che sbaglia il controllo, favorendo Cavani. Per evitare una fuga solitaria verso la porta, Alvarez lo travolge, Legrottaglie non è così vicino, corretto il rosso per aver interrotto una chiara occasione da gol […] Protesta molto il Napoli, ma è giusto dare il cartellino giallo a Legrottaglie per il tocco di mano sullassist di Pandev per Cavani, anche in questo caso pronto ad andare verso Andujar. Fra laltro, Legrottaglie è girato e la mano che tocca il pallone è quella opposta alla sua visuale.

Il Corriere della sera

“Compito difficile per Bergonzi che in Catania-Napoli: dopo un minuto di gioco ha espulso Alvarez che, fuori dall’area, aveva bloccato Cavani lanciato verso il gol. La posizione sfavorevole di Bergonzi e la sua pronta decisione autorizzano a pensare che Pinzani, da fondo campo, abbia potuto aiutare Bergonzi.

La Sicilia

Al secondo minuto di gioco l’azione che cambia la partita. Alvarez perde palla e commette fallo su Cavani involato verso la porta. A norma di regolamento nulla da eccepire sul cartellino rosso estratto dall’arbitro Bergonzi che però assumerà per il resto della gara una sorta di atteggiamento compensativo che lo porterà a vistosi eccessi di protagonismo, dispensando cartellini a destra e manca e rimproverando in maniera veemente e talvolta anche inutile i calciatori di entrambe le squadre. All’ottavo minuto aveva già estratto tre cartellini. Comunque in generale la cinquina arbitrale supera la sufficienza in una gara che si è rivelata spigolosa e piena di episodi dubbi.


Be the first to comment on "STAMPA – Moviola, Bergonzi impeccabile ma.."

Leave a comment