STAMPA-MOVIOLA – Goal CT in fuorigioco?!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

“Marchese, rete in fuorigioco? Lettura difficile (La Sicilia)

Primo tempo 25’ Conclusione di Barrientos, Castan respinge. Sembra con un braccio ma in realtà prende il pallone in pieno volto. 29’ Gol di Marchese e proteste giallorosse per un presuntuo fuorigioco. Sulla punizione di Almiron deviazione della barriera romanista e palla all’esterno sinistro che mette in rete. Se la deviazione è involontaria è fuorigioco, altrimenti è tutto regolare. Situazione di complicata lettura. 37’ Contatto Balzaretti-Alvarez, al limite dell’aria: l’ex palermitano cade e la Roma protesta. De Marco lascia correre e fa bene. Secondo tempo 8’ Assist di Totti per Balzaretti che cade in area dopo un contatto con Alvarez: il rigore non c’è, l’arbitro lascia giustamente correre. 22’ Punizione di Totti verso l’area, la Roma reclama il fallo di mano di Alvarez ma per De Marco è tutto regolare e il replay gli dà ragione. 35’ Alvarez stende Totti sulla trequarti: giallo corretto.

Il Tempo

“Il primo gol del Catania è viziato da fuorigioco. Nelmomento del tiro di Almiron Marchese è infatti oltre tutti e la deviazione di Castan è ininfluente. Il secondo, invece, è regolare, perché in partenza dell’azione Lodi è in linea con Piris. Al 26’ il Catania reclama un rigore, ma il tiro di Barrientos finisce sul viso e non sul braccio di Castan. Ad inizio ripresa Balzaretti cade in area ospite ma senza subire fallo. Osvaldo è in posizione regolare sull’assist di De Rossi che lo manda in gol.

Marchese-Gomez gol viziati da due fuorigioco. Manca un rigore alla Roma (Il Corriere dello Sport)

“ROMA – Pessimo De Marco, peggio di lui (se è possibile) hanno fatto i guardalinee Viazzi e Liberti. PRIMO TEMPO – Barrientos abbraccia il pallone con le mani, De Marco dice rimessa laterale: come si fa? Tiro di Barrientos, in area Castan «rinvia» con la faccia. Off side netto di Marchese sullo 0-1, la protezione di Osvaldo non può essere considerata una giocata (dove è la volontà di giocare il pallone?). SECONDO TEMPO – Manca un giallo a Marchese, ok la rete di Osvaldo (cè Marchese), Viazzi ferma Osvaldo servito da De Rossi in gioco. Osvaldo di testa, braccio largo di Bellusci, se pure tocca con la gamba Braschi ha detto che non conta. Lazione dell1-2 nasce con un altro off side, stavolta di Lodi favorito da una non-giocata di Castan.

ROMA-CATANIA 2-2 (La Gazzetta dello Sport)

De Marco di Chiavari

Gara con i maggiori episodi. Da annullare il primo gol del Catania: sul tiro di Almiron c’è il netto fuorigioco di Marchese, non certo rimesso in gioco dalla deviazione di Castan (si era opposto al tiro). Nella ripresa altro errore: fermato Osvaldo lanciato a rete per un offside inesistente. Qualche ombra sul 2-1 del Catania, ma Lodi dovrebbe essere in linea con Piris prima di servire Gomez. Nel caso contrario sarebbe stato fuorigioco perché Lamela evita che il pallone finisca a Castro, mandandolo verso Lodi: l’intervento non può essere considerato una giocata, condizione necessaria per rimettere in gioco un avversario. La Roma reclama un rigore per un mani di Bellusci: c’è, ma sembra ok considerarlo involontario. Arriva dopo una carambola (rinvio goffo del difensore).


Be the first to comment on "STAMPA-MOVIOLA – Goal CT in fuorigioco?!"

Leave a comment