STAMPA – Musica e calcio a Torre del Grifo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calcio & musica a Torre del Grifo, ecco Papu y Los Vulcanos (Blog Sicilia)

“C’è una nuova band destinata ad ‘infiammare’ le platee ben più vaste di quelle che seguono il calcio e nello specifico il Catania: Papu y Los Vulcanos. Il gruppo musicale sarebbe nato in questi giorni a Torre del Grifo, quartiere generale dei rossazzurri e sede del ritiro precampionato dell’unica siciliana di Serie A, ed è formato da alcuni argentini del Catania che hanno scelto come frontman è Alejandro Papu Gomez. Per spezzare i tempi del ritiro e saldare ulteriormente la truppa, i ragazzi di Rolando Maran si sono improvvisati musicisti interpretando alcune canzoni del pop sudamericano che sono finite sui social network così come la copertina del disco (?) che ritrae il Papu in versione popstar. Alla band si è aggiunto anche l’italianissimo Marco Biagianti che alla chitarra ma non passano inosservate le performance di Nicolas Spolli e Lucas Castro. Su un social network si sono autodefiniti i Pooh di Torre del Grifo e invitano a cercare l’intruso. In passato, proprio durante i momenti liberi del ritiro pre campionato altri calciatori hanno regalato momenti di goliardia: da non perdere un Paul Gascogne in versione Elvis, accompagnato da Signori, Favalli, Fuser, Stroppa e Fuser, diventato un cult grazie a Mai Dire Gol.

Musica a Torre del Grifo: a Gomez, Spolli e Castro si aggiunge…(Gol Sicilia)

“Il ritiro del Catania continua ad andare a tempo di musica. Vi avevamo già documentato come nel tempo libero, alcuni calciatori rossazzurri si dilettassero nell’interpretazione di brani musicali. Adesso, al trio Gomez-Spolli-Castro si è aggiunto anche il capitano, Marco Biagianti con la sua chitarra acustica. Altre immagini disponibili in rete, invece, documentano anche la partecipazione di Giuseppe Bellusci e Alexis Rolin a questi “concerti di ritiro”: un modo sano per fare gruppo e passare in allegria le serate.


Be the first to comment on "STAMPA – Musica e calcio a Torre del Grifo"

Leave a comment