STAMPA – Napoli amaro, in emergenza a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tegola Mertens infortunio alla caviglia (Il Mattino)

“L’inverno azzurro è stato un infernale slalom tra un impegnoe l’altro,unoogni tregiorni,senzapausepossibili. Ora a Catania sarà una vera a propria emergenza. Se tuttoandrà come deve andare, Dries Mertensselacaveràconlaconferma della prognosi diramata ieri sera, ovvero che la botta ricevuta gli ha provocato solo una distorsionealla caviglia destra. «Solo»èilcasodimetterlo tra virgolette, perché adesso tra squalifiche e infortuni più o meno gravi, a Catania Benitez dovrà fare a meno di 4 giocatori: Ghoulam(cheverràfermato dal giudice sportivo per un turno, come da regolamento), Zuniga,Maggio, e per l’appunto il belga dai piedi di velluto. Oltre Rafael, s’intende. MentreMestodovrebbe continuare ad andare in panchina anche perché non sembra certamente la sfidadelMassimino quella giusta perfargliriassaporare uncampo da gioco. Quella in Sicilia poteva essere l’occasione per Callejon di andare in panchinaper rifiatare, soprattutto perché lo spagnolo continua a essere tra ipiù impegnati. Ieri nel corso dello stesso match si è alternato in tre ruoli profondamente differenti tradi loro: ha iniziatodaesterno – lasuaposizionetradizionale- sièarrangiato da terzino destro quando Ghoulam è stato espulso e infine si è piazzato a fare la prima punta quando Benitez ha fatto uscire l’affranto Pipita. «Avrò qualche problema, certo…», osserva il tecnico spagnolodel Napolicol sopracciglio abbassato dei giorni dimagra. D’altronde la campagna d’inverno del Napoli è stata lunga e faticosissima. Domenica prossima, dopo laJuventus,saranno18partite in meno 62 giorni. Dal 25 gennaio aoggi gli azzurri sono scesi in campo alla media di una volta ogni 3 giorni emezzo, senza contare che l’unico mercoledì libero(il5marzo)èstatodedicato alle nazionaliedunque anche in quel caso parecchinapoletanisonostati impegnati. Insomma, nonci siannoiamai,alNapoli. Non c’è tempo per rilassarsi, neppure un istante, perchéc’èsempreunargomento caldo a tenere banco. OraaCataniasaràemergenza vera in difesa, perché Ghoulam da regolamento verrà squalificato. E allora Rafa dovrà pescare inquellocheha:nonèmolto, manemmenopochissimo. Inrealtà,sembrascontata la scelta di dirottare Henriquesullafasciadidestra, confermando Reveillere sulla sinistra emettendoalcentro della difesa al fianco di Albiol uno tra FernandezoBritos. In attacco, c’è da verificare quandolungo sarà lo stop di Mertens: per fortuna, nonostante la scena del vivoeladinamicadella botta presaavesse fattopreoccuparenonpocolostaffmedicodelNapoli, guidatodaAlfonso De Nicola, tutto dovrebberisolversiconunfermodi 7-10 giorni.

Ancora una serata amara al San Paolo (Il Meridiano)

“Adesso la squadra di Benitez deve necessariamente guardare avanti senza fare troppi drammi e senza pensare alle occasioni perse. Guardare a se stessi, forse al momento è la cosa migliore, ad iniziare dalla difficile trasferta di mercoledì, che vede gli azzurri impegnati nella trasferta di Catania, avversario all’apparenza abbordabile, ma da tenere d’occhio, anche per la delicata situazione in classifica. Una gara che gli azzurri devono provare a vincere per ritrovare il sorriso e i tre punti, e per arrivare con lo spirito giusto alla sfida di domenica prossima al San Paolo contro la capolista Juventus che chiude il ciclo di tre gare in sette giorni. Nell’amaro della serata del San Paolo, c’è da considerare anche l’infortunio di Dries Mertens, che dopo l’ingresso in campo, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un infortunio alla caviglia, e, a quanto pare, per il belga si sospetta una distorsione, e bisognerà attendere l’esito delle visite mediche per valutare l’entità dell’infortunio del piccolo esterno azzurro, sperando di rivederlo al più presto in campo.


Be the first to comment on "STAMPA – Napoli amaro, in emergenza a Catania"

Leave a comment