STAMPA- “Nessuno come il Lecce”

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lecce, il piacere della fuga Liverani nella scia di Lerda (La Gazzetta dello Sport)

“In classifica quattro punti su Catania e Monopoli. Cinque anni fa,i giallorossi erano a +8 sul Carpi,secondo”

“E’ il primo tentativo di fuga del Lecce da 5 anni a questa parte. Il blitz di Matera ha lanciato i giallorossi a +4 in classifica su Catania e Monopoli, le più immediate inseguitrici. Una sensazione inedita perl’attuale dirigenza, che nel corso della sua gestione mai aveva potuto godersi il primato in classifica con un margine così consistente. Anche nella scorsa stagione, quando il Lecce era stato per diverse giornate in vetta alla graduatoria, il massimo vantaggio sulla seconda era stato di 3 punti (davanti al Foggia, dopo il 3­0 alla Virtus Francavilla della nona giornata).

LECCE NESSUNO COME TE E’ (Tuttosport) “Parte dal Salento la prima fuga dell’anno. Il Lecce, cinque stagioni dopo, è di nuovo protagonista di una partenza-sprint. Alla decima giornata si ritrova in testa al campionato con ben 4 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici. A oggi, nessuna squadra nei campionati professionistici nazionali può vantare un distacco del genere. Va subito detto che il Catania (che insegue a quota 19 insieme con il Monopoli) ha già osservato il turno di riposo, mentre i giallorossi si fermeranno solo alla 17esima giornata. In Serie A il Napoli precede l’Inter di due punti. In B regna l’equilibrio. Come pure negli altri gironi della Serie C. Per ritrovare uno scarto così forte nella storia recente del Lecce (da quando è sprofondata in terza serie per lo scandalo scommesse), bisogna risalire al 2012. All’epoca la squadra, allenata da Franco Lerda, alla decima giornata poteva contare su un vantaggio di 8 punti sulla seconda (il Carpi, che poi battè proprio il Lecce nella finale play-off) e addirittura 11 punti sul Trapani (che a fine stagione vinse il campionato). Anche lo scorso anno il Lecce di Pasquale Padalino fu protagonista di una partenza-sprint: primo dopo 10 giornate, anche se in coabitazione col Foggia (che poi fu promosso direttamente), con 23 punti frutto di 7 vittorie e 2 pareggi. Lo stesso ruolino di marcia che sta segnando questa fase del campionato.