STAMPA – Nick, la panchina lunga, il nuovo sito

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Catania, faccio sei gol E ne subiremo meno» (La Gazzetta dello Sport)

“Legrottaglie «Voglio migliorare il mio record e la posizione di classifica. A Roma contro Zeman serve una gara super»

“Aquasi 36 anni, Nicola Legrottaglie non smette di inseguire i sogni. Un anno fa quasi di questi tempi, esattamente il 24 agosto, il difensore di Gioia del Colle sbarcava in Sicilia per l’ultima parentesi della sua lunga carriera. Il primo campionato in rossazzurro lo ha concluso in maniera egregia, disputando 31 partite, praticamente da titolare inamovibile e realizzando il suo bottino record di 5 gol. E non finisce qui perche il centrale pugliese vuole di piu: ≪Certo, il mio obiettivo e migliorare e segnare piu dell’anno scorso, masopratutto dare un contributo piu elevato a livello di prestazioni. Direi che l’anno scorso abbiamo subito troppi gol. Quindi dobbiamo cercare di migliorare. Mi sono posto 3 traguardi per questa stagione: aiutare il Catania a fare meglio nel torneo, segnare un gol in piu della precedente stagione e prendere meno reti≫.

Panchina lunga Maran entusiasta «Scelta saggia» (La Gazzetta dello Sport)

“«Viene data l’opportunità di valorizzare tutto l’organico e rende i giocatori partecipi»

“Panchina lunga ovunque, anche in casa Catania. La notizia dell’inserimento in lista ufficiale di dodici giocatori, non piu sette, ha stuzzicato la reazione di Rolando Maran, tecnico rossazzurro. In serata, l’allenatore che esordira in serie A all’Olimpico contro la Roma, ha dichiarato: ≪Secondo me, in particolare considerando rose cosi ampie, e una scelta molto intelligente. Con questa soluzione, viene data alle societa l’opportunita di valorizzare il proprio patrimonio legato ai giocatori. I calciatori, inoltre, restano sempre coinvolti e partecipi […] Ieri, il Catania, ha anche presentato, dopo otto anni, il nuovo sito ufficiale che contiene piu foto, una grafica diversa e di veloce consultazione, piu news, filmati, una possibilita continua di interagire con i social network ad opera del webmaster Fabio De Luca. Il sito conterra anche le foto di Filippo Galtieri e i testi dell’ufficio stampa curato da Angelo Scaltriti.

Nick sprint: «Catania parti subito più forte di Zeman» (La Sicilia)

“«Possiamo rendere al top contro un club che avrei preferito non incontrare adesso. A maggior ragione possiamo dimostrare chi siamo. Zeman corre forte, io cerco il record di gol segnati e un punteggio di squadra migliore»

“Subito la Roma. Ma non era meglio tra qualche mese, con la squadra, completa, con Izco recuperato, con Rolin in campo? Legrottaglie riflette, pesa le parole, alla fine si lancia: «Meglio così». Ma non era consigliato un esordio più soft? «In realtà, quella giallorossa, era la squadra che meno avrei voluto affrontare all’esordio». Però… «A questo punto dimostriamo di poter cominciare a mille». Anche i giallorossi sono carichi. Che entusiasmo ha riportato Zeman nella Capitale. «Il boemo è uno che parte subito di slancio. Parte bene. A noi l’occasione per arrivare al top in 90 minuti». Lei, a proposito, ci sarà? «Ho avuto qualche problema fisico». Dunque? «Sì, via. Spero di esserci». Completato il ritiro, che cosa ne pensa del lavoro svolto a Torre del Grifo? «Abbiamo affinato schemi e intesa di squadra in una struttura che è l’ideale. Anche se un mese rinchiusi in ritiro… » Non è l’ideale. «Io lo eviterei, ma poi mi rendo conto che è un qualcosa che dobbiamo fare perché fa parte del lavoro di calciatore ». Lei, però, ha idee più rivoluzionarie. «No, non si tratta di questo. Io penso che a livello mentale un mese in camera, dopo l’allenamento, non fa bene, Spero che in un domani, magari prossimo, si riesca a capire che un goicatore debba andare a casa. Si cresce anche così».

Izco non s’allena: quasi certamente non recupera Marquinhos, primo allenamento in giallorosso (La Sicilia)

“In casa Roma si festeggiava in un altro senso: era infatti il primo giorno di allenamento per Marquinhos, neoacquisto brasiliano che Zeman ha spedito sui gradoni per fargli assaggiare il suo inconfondibile metodo. Per il giocatore contratto da 1,5 milioni con riscatto a titolo definitivo che scatterà in caso di ottava presenza in campionato. Assente, nella sessione di lavoro, Dodò, è tornato in gruppo Tachtsidis. Destro salterà l’esordio con il Catania.

Il sito rossazzurro si è rinnovato dopo otto anni (La Sicilia)

“Otto anni dopo, il sito del Catania si rinnova. E che restyling, che presentazione, a Torre del Grifo. Sul… pulpito prende posto il webmaster Fabio De Luca, uno che lavora sempre dietro le quinte. A introdurlo l’ad Gasparin, in ultima fila, spettatore interessato, il presidente Pulvirenti

«Catania, una stagione da record» (Il Corriere dello Sport)

“Carico come una molla. Il tempo passa, le esperienze si accumulano, ma Nicola Legrottaglie è pronto ad affrontare l’ennesimo campionato di Serie A con l’entusiasmo di un ragazzino. Sì, è vero, magari le fibre muscolari non saranno elastiche come qualche anno fa, ma la voglia di fare bene e di vincere è rimasta immutata. « E’ vero il mio pensiero è quello di fare sempre meglio, di crescere ancora, di migliorare. Quali sono i miei obiettivi per la nuova stagione? E’ presto detto: battere il mio record di cinque marcature in campionato realizzato proprio con la maglia del Catania addosso, perché fare gol è sempre bello; far sì che la squadra incassi meno dei gol presi nell’ultimo campionato, molti dei quali davvero stupidi; migliorare il piazzamento di squadra ed evitare, magari, di finire così come nella scorsa stagione: fino a febbraio-marzo stavamo facendo cose esaltanti, poi ci siamo bloccati e abbiamo perso una posizione dietro l’altra, macchiando leggermente il gran campionato fino a quel momento disputato. Non mi è piaciuto, lo confesso. Per questo mi auguro che tutto ciò non abbia a che ripetersi».

Panchina lunga, sarà una A stile mondiale (Tuttosport)

“LAssocalciatori non sè pronunciata, ma non è difficile immaginare la soddisfazione per un provvedimento che certamente in qualche modo tutela la professionalità di chi si allena durante la settimana con serietà e impegno e magari si ritrova in tribuna perché cè spazio, abitualmente, per un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti. Controtendenza, comè nella sua natura, va Zdenek Zeman, che ha bocciato lallargamento in maniera tranchant: «Per me non cambia moltissimo, è indifferente. Anzi, per la mia esperienza 18 giocatori erano sufficienti». Di sicuro, la novità non risolverà i problemi di chi continua a puntare sulla maxi rosa: Inter, Bologna, Catania, Chievo e Pescara al momento hanno 31 giocatori. Ma per chi sa scegliere e contenersi è una bella notizia.


Be the first to comment on "STAMPA – Nick, la panchina lunga, il nuovo sito"

Leave a comment