STAMPA – Niente gol niente vittoria, Catania fischiato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, rischi e fischi (La Sicilia Web)

“De Canio debutta sulla panchina etnea, ma la svolta non arriva: 0-0 contro il Sassuolo, che nel finale butta via la vittoria con Zaza. Prestazione in calando dei rossazzurri, contestati a fine gara dai tifosi. Brutto infortunio a una vertebra per Barrientos: in arrivo un lungo stop

“Uguale a se stesso. Sterile, involuto, in cerca di un’identità. E contestato. Al Catania non basta l’avvicendamento in panchina per voltare pagina. Il debutto di De Canio, chiamato a rilevare l’esonerato Maran, è un’occasione mancata. Gli etnei non vanno oltre un deludente pareggio interno con il Sassuolo, giunto a sfiorare il colpo esterno nel finale e probabilmente rientrato negli spogliatoi con il rammarico di non aver osato abbastanza contro un avversario in difficoltà […] E’ invece il Sassuolo, che per larga parte dell’incontro aveva badato soprattutto a restare ben coperto, a prendere coraggio, grazie anche all’avanzamento di Missiroli sulla trequarti, affacciandosi dalla parti di Andujar con Schelotto. La palla migliore della gara ce l’ha il nuovo entrato Zaza a quattro minuti dallo scadere, ma se la divora malamente calciando sul fondo a porta sguarnita dopo essere scattato sul filo del fuorigioco e aver scartato Andujar. Finisce con uno zero a zero che rispecchia i contenuti modesti della partita e fa scoppiare la contestazione del pubblico, tra cori e fischi. La classifica rossazzurra resta critica e all’orizzonte si profilano due trasferte molto complicate contro Juventus e Napoli nell’arco di quattro giorni. Per De Canio la strada è tutta in salita.

Catania, la luce è lontana… (TMW)

“Nessun segnale di ripresa. Il Catania non va oltre lo 0-0 contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Doveva essere uno scontro diretto, la partita della svolta dopo il cambio dell’allenatore da Maran a De Canio. E invece niente da fare. Un tempo giocato a buon ritmo non basta al Catania per tornare alla vittoria e rialzarsi da una brutta situazione di classifica. Finisce a reti bianche. Il Catania non riesce ad uscire dalla crisi. E il pubblico comincia a spazientirsi, i fischi post partita sono un segnale eclatante…

Catania-Sassuolo 0-0: De Canio non porta la scossa. Rossazzurri fischiati a fine gara (Hercole)

“Esordio incolore di De Canio sulla panchina del Catania che non va oltre lo 0-0 contro il Sassuolo. Formazione ampiamente rimaneggiata quella mandata in campo dal neo tecnico etneo che, oltre agli squalificati Legrottaglie e Alvarez e agli infortunati Bellusci e Spolli, deve anche rinunciare a Barrientos, fermo ai box a causa di un problema alla schiena.

Catania fischiato, pari d’oro per il Sassuolo: ancora nessun gol per gli etnei (TMW)

“Via Maran, arriva De Canio. Il risultato in casa Catania – a pochi giorni dall’avvicendamento in panchina – però non cambia: la formazione etnea continua a manifestare problemi in zona gol, accontentandosi del pareggio a reti inviolate nel match di ieri contro il Sassuolo. Gara dai due volti quella vista ieri al Massimino, con la formazione neroverde – dopo la prima frazione di marca etnea – che ha sfiorato addirittura il colpaccio esterno con Zaza: l’errore sotto porta dell’ex Sampdoria è costata la vittoria alla compagine di mister Di Francesco, non risparmiando però i fischi della tifoseria rossazzurra ai calciatori siciliani. Nel mirino dei tifosi catanesi sono finite anche alcune scelte di De Canio, privo di tanti titolari ma protagonista di alcuni cambi nel corso del match abbastanza discutibili. Fuori il brillante Keko a inizio ripresa per Maxi Lopez, con un buon Tachtsidis richiamato in panchina per lo scialbo Guarente. Il tecnico etneo dovrà ora lavorare intensamente per risolvere la scarsa incisività in area avversaria, con il Catania che – in nove turni di campionato – è andato a segno in appena sei occasioni. Da segnalare invece l’ottima prestazione di Rolin e Gyomber, protagonisti assoluti al centro della difesa per tutti i 90′.


Be the first to comment on "STAMPA – Niente gol niente vittoria, Catania fischiato"

Leave a comment