STAMPA – Niente mercato, pensare solo all’Inter

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bergessio (TMW)

“Bergessio è un attaccante che piace a molti semplicemente perché offre – forte e chiara – l’idea del concetto di squadra. Si batte e di sbatte per i compagni, segna il minimo indispensabile, illumina la manovra offensiva con una continuità impressionante. Montella lo avrebbe portato a Firenze, ci pensa soprattutto la Roma. Ma il Catania può privarsi del terzo asso dopo Gomez e Lodi?

Catania: in partenza Barrientos o Bergessio (Calciomercato.com)

“In questi ultimi giorni di mercato estivo il Catania rischia di perdere una pedina importante nello scacchiere di Maran: l’attaccante argentino Bergessio interessa alla Roma, mentre per il connazionale Barrientos è arrivata un’offerta dai qatarioti dell’Al Jaish.

Toro Bergessio pensa all’Inter non alla Roma (La Gazzetta dello Sport)

Levocidimercatocaricanol’attaccante argentinoprontoaregalaregolalCatania

“Il mercato chiama, Bergessio e lo stesso Catania impongono la pausa. L’Inter, avversario dei rossazzurri, non può essere mischiato con le voci di possibili trasferimenti, di trattative più o meno reali, di tentazioni non confessate, di rifiuti prossimi venturi. Così il Toro rossazzurro si concentra giustamente su 90 minuti durissimi da sostenere. La trattativa Sulla trattativa aperta con la Roma si viaggia a fari spenti, tra misteri e qualche spiffero, tra ipotesi e scenari futuri da prevedere con o senza l’attaccante principe in forza all’organico allenato da Maran. Il Catania potrebbe cedere Bergessio solo di fronte a un’offerta irrinunciabile. Roba da 10 milioni di euro, più o meno. E, allora, in attesa del gran finale del mercato, facendo salva la pausa della partita, tutto sarà rimandato alle ore conclusive della sessione estiva, certi che i giallorossi un attaccante di movimento lo cercano. Eccome.

Catania, prosegue l’interesse per Plasil e sta per arrivare Pasalic (TMW)

“Tuttosport oggi in edicola ribadisce l’idea Yaroslav Plasil per il Catania. Trentuno anni, 85 partite con la Repubblica Ceca, è uno dei perni del Bordeaux con cui ha un contratto sino al 2015. Altre idee di mercato: il prossimo talento in arrivo può essere il trequartista croato dell’Hajduk Spalato, Mario Pasalic, mentre in uscita c’è l’offerta di 4 milioni dal Qatar per Pablo Barrientos e la richiesta della Roma per Gonzalo Bergessio.

Catania – Possono partire due “gioielli” di Maran (Calcio Web)

“Il Catania può stravolgere clamorosamente la squadra quando mancano ormai due giornhi alla fine della sessione estiva di calciomercato. I rossazzurri hanno ricevuto due richieste molto allettanti per due nomi abbastanza importanti nell’economia della formazione di Maran. Stiamo parlando di Gonzalo Bergessio e Pablo Barrientos, rispettivamente richiesti da Roma e Al-Jaish, squadra militante nel campionato del Qatar, come anticipato da Gianluca Di Marzio nella serata di ieri. I siciliani, dal canto loro, hanno già individuato i due che potrebbero sotituire i possibili partenti: si tratta di Plasil del Bordeaux e Pasalic dell’Hajduk Spalato. Nessuno di loro è in grado di ricoprire il ruolo di Bergessio, ma a questo punto è evidente che in società ci si fida ancora di Maxi Lopez.

Samp, niente scambio: salta Fiorillo-Frison (Il Corriere dello Sport)

“L’operazione con il Catania va in frantumi: Da Costa resta il titolare, anche se il Palermo vuole cedere uno tra Viviano e Sorrentino

“Salta definitivamente lo scambio tra Fiorillo e Frison. Già, i due portieri non si scambiano le casacche e restano dove stanno, a fare i secondi di Da Costa e Andujar. Proprio il Catania aveva parecchie perplessità sulla possibilità di dare via l’estremo difensore che ha fatto così bene quando è mancato il numero uno argentino nella passata stagione. A Marassi, Da Costa resta saldamente tra i pali. Ma occhio al Palermo che ha la necessità di cedere uno tra Sorrentino e Viviano per questioni di abbondanza. L’ex Fiorentina, va detto, è molto seguito all’estero.

Attento Catania: Barrientos e Bergessio piacciono (La Gazzetta dello Sport)

“Offerta dei qatarioti dell’Al Jaish per El Pitu, interessamento della Roma per la punta Il Catania in uscita rischia di perdere – proprio nel rush finale di mercato – un pezzo da novanta del suo scacchiere. Sono infatti arrivate in casa rossazzurra un’offerta – dai qatarioti dell’Al Jaish – per Pablo Barrientos e un interessamento – da parte della Roma – per Gonzalo Bergessio. E quel “potrebbe andar via un pezzo grosso” pronunciato ieri dal presidente Antonino Pulvirenti fa tremare i tifosi etnei.


Be the first to comment on "STAMPA – Niente mercato, pensare solo all’Inter"

Leave a comment