STAMPA Niente paura, ci pensa.. Bellusci

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: Nuove ambizioni per Bellusci (Sicilia Today)

“A Torre del Grifo prima conferenza stagionale per Giuseppe Bellusci. Il difensore rossazzurro, al Catania dal 2009, ha risposto alle domande dei giornalisti soffermandosi sulle possibili aspettative personali e della squadra in vista del prossimo campionato. Grande voglia di ricominciare “Sono giorni positivi, abbiamo tutti una grande voglia di cominciare questa stagione- commenta il difensore- speriamo che questo entusiasmo resti sempre lo stesso. Quest’ anno mi aspetto di dare una conferma importante e di ritagliarmi lo spazio necessario all’interno della squadra. Continuerò a puntare sulla mia forza primaria ovvero sulla mia aggressività. Mi sento cresciuto e più protagonista in campo. Il ruolo è quello di centrale ma nel caso estremo posso adattarmi. Il modulo che prediligo è la difesa a 3 perché rispecchia meglio le mie caratteristiche. Attualmente stiamo dedicando molto tempo allo studio dei vari schemi. Il ritiro a Torre del Grifo? Noi stiamo bene, preferiamo rimanere qui a Torre del Grifo dove conosciamo tutti”.

Bellusci: «Pensiamo alla salvezza, poi…» (Calcio News 24)

“Dal centro sportivo di Torre del Grifo, Giuseppe Bellusci ha fatto capire che il Catania è pronto ad una nuova stagione da protagonista, anche se l’obiettivo dichiarato della formazione etnea resta la salvezza tranquilla, magari con qualche giornata di anticipo. Per Bellusci potrebbe essere una stagione importante, viste le novità di mercato che hanno riguardato il Catania e che potrebbero regalargli finalmente una maglia da titolare, dopo un paio di annate da gregario: «Le prime sensazioni sono molto positive. Abbiamo tanto entusiasmo e voglia per iniziare questa stagione. Esultanza particolare per il primo gol? Prima facciamolo, poi vediamo. Non sono un attaccante e spero di mantenere la porta inviolata rispetto a fare rete. Spero di ritagliarmi il mio spazio per fare bene. Preparazione al Nord? Preferiamo rimanere qui. E’ la nostra casa, ognuno ha la sua camera e ci sono più vantaggi anche se il caldo è notevole, ma gli allenamenti sono nel tardo pomeriggio quando il sole è calato. Il nostro punto di forza dovrà essere l’aggressività, ma non la cattiveria. L’arrivo di Monzon? Ancora deve arrivare. Tutti ne parlano bene così come Leto e Freire. La società non sbaglia un colpo da tanto tempo

BELLUSCI: CAMPIONATO SARA’ MOLTO COMPETITIVO (Repubblica)

“Sara’ un campionato altamente competitivo”. Cosi’ Giuseppe Bellusci oggi in sala stampa a Torre del Grifo ha commentato la prossima stagione. Il difensore etneo ha parlato delle prime impressioni avute a quindici giorni dall’inizio del ritiro. “Sono certamente positive – ha dichiarato – Abbiamo molto entusiasmo e tanta voglia di far bene”. In attesa del primo gol, Bellusci pensa intanto a non prenderne… “Se dovessi far gol non ho pensato ad esultare in nessun modo in particolare – ha dichiarato – Preferisco non prenderne, se poi dovessi riuscire a segnare esultero’ come mi sentiro’ in quel momento”. Obiettivi personali e di gruppo fissati: giocare con maggiore continuita’ e pensare intanto alla salvezza. “Spero di ritagliarmi il mio spazio per far bene. Mi metto come sempre a disposizione del mister. Preferisco giocare da centrale, ma lui sa che se ha bisogno puo’ adattarmi anche a destra. Per il campionato pensiamo intanto alla salvezza poi metterei la firma per fare come lo scorso anno” ha spiegato. Idee chiare anche sui nuovi: “la societa’ non sbaglia un colpo” ha detto.

Bellusci: «Prima conquistiamo la salvezza» (Il Corriere dello Sport)

“E’ il terzino degli etnei il protagonista della conferenza stampa: «Abbiamo tanto entusiasmo e voglia per iniziare questa stagione. Non sono un attaccante e spero di mantenere la porta inviolata rispetto a fare rete. Ambizioni? Spero di ritagliarmi il mio spazio per fare bene»

Catania senza paura (La Gazzetta dello Sport)

“«Gomez, Tevez, Higuain Pronto a grandi sfide»

Bellusci si giocherà una delle maglie al centro della difesa «Non vediamo l’ora di cominciare, salvezza primo obiettivo»

“«Lottiamo in quattro per due maglie». Telegrafico in sala stampa il messaggio di Peppe Bellusci. Al tempo stesso la dice lunga, circa la voglia di continuare a fare bene. Al suo quinto anno con la maglia rossazzurra, il difensore ex Ascoli continua così: «Mi aspetto una confermaimportante. Da parte mia sia l’anno con Montella che con Maran ho giocato abbastanza e adesso voglio giocare di più. Sono un centrale di difesa. Se mi viene chiesto, mi adatto come terzino. Ma solo in casi estremi. Preferisco il mio ruolo naturale. Il ritiro? Positivo, abbiamo tutti voglia di iniziare la stagione bene. Si spera che rimanga lo stesso entusiasmo fino alla fine. Preferiamo rimanere a Torre del Grifo, gli allenamenti li iniziamo nel tardo pomeriggio, il sole è già basso. Siamo a casa, conosciamo tutti e abbiamo ognuno la nostra camera. Solo vantaggi. Il caldo la fa da padrone ma è normale e nel ritiro ci sta». I compagni Si guarda intorno e parla del prossimo arrivo di Monzon, «ancora deve arrivare, la società ha già fatto tutto, ma ancora deve fare le visite, ne parlano un gran bene», ma anche degli altri che lo hanno impressionato in questa prima fase di ritiro: «Lo stesso vale per Leto, Freire e tutti i nuovi arrivati. La società – dice Bellusci – ha operato bene sul mercato, come ha sempre fatto in questi anni. Cabalceta è un giocatore forte, mi rivedo in lui, mi ricorda i miei inizi, un giovane di grande prospettiva, così come tutti e tre i giovani che sono venuti dalla primavera».


Be the first to comment on "STAMPA Niente paura, ci pensa.. Bellusci"

Leave a comment