STAMPA – Niente più da perdere

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania in ritiro tra contestazione e silenzio stampa: a Udine torna Bergessio (Trinacria News 24)

“I fischi impietosi del Massimino al termine del primo tempo di Catania-Napoli evidenziano bene la situazione in casa rossazzurra: una squadra che, sul piano delle prestazioni non dimostra certo di essere depressa, ma che all’atto pratico non riesce a raccogliere quello che meriterebbe, in un clima che di certo non è più disteso. SILENZIO STAMPA- La società ha scelto di non rilasciare dichiarazioni attraverso i propri tesserati dopo il K.O. interno patito contro il Napoli. Nonostante la buona prova complessiva, i tifosi contestano fortemente l’atteggiamento mostrato dalla squadra di Maran, arrendevole nel primo tempo – in cui il Napoli ha letteralmente passeggiato sulle macerie etnee, portandosi sullo 0-4 – quanto tardivo nel coraggioso, ma inutile, tentativo di rimonta mostrato nella ripresa. NEWS DAL RITIRO- In settimana sono già ripresi i lavori nel ritiro di Torre del Grifo: seduta defaticante per i giocatori impiegati mercoledì contro il Napoli; l’infermeria è ancora piena, si attendono buone nuove per gli acciaccati Almiròn, Castro, Spolli, Frison e Rolin ma la buona notizia arriva dal rientro dello squalificato Bergessio, punto di riferimento in avanti con Barrientos alle proprie spalle nel 3-5-1-1 confermato da Maran per la sfida di Udine. Arbitrerà il sig.Doveri.

Catania in campo domani alle 19 ad Udine (Live Sicilia)

“Sarà un inedito lunedì di campionato. Già, perché i rossoazzurri non scendono in campo in questo week end bensì domani alle 19 allo stadio Friuli di Udine contro la formazione di mister Guidolin reduce dal pari a reti bianche di San Siro contro l’Inter. Per i ragazzi di Maran probabilmente l’ultima possibilità per continuare timidamente a crederci dopo le tre sconfitte consecutive maturate contro Sassuolo, Juve e Napoli: appena un punto messo in cascina nelle ultime sei partite. Con questi numeri non si va da nessuna parte. Ed allora, davvero, quella in terra friulana diventa l’ultimo treno della speranza per potersi aggrappare al miracolo della salvezza. Rientrerà dalla squalifica Gonzalo Bergessio e questa è quantomeno una notizia incoraggiante. La squadra è a Torre del Grifo dove questo pomeriggio completerà il suo lavoro di preparazione al match contro Di Natale e soci. Resta in silenzio stampa tant’è che oggi non vi sarà la consueta conferenza stampa di vigilia del tecnico Rolando Maran. Scelta giusta o sbagliata da parte della società, di certo si tratta di una opzione ponderata: dopo le contestazioni di mercoledì sera al Massimino, il sodalizio etneo vuole stare tranquillo. Vuole restare fuori dalle pressioni. I conti, squadra, stampa e tifosi, li si faranno alla fine. Intanto, c’è da pensare all’Udinese. Solo e soltanto all’Udinese.


Be the first to comment on "STAMPA – Niente più da perdere"

Leave a comment