STAMPA- Niente svolta, buio pesto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Niente svolta a Marassi Sampdoria-Catania finisce 2-0 (Live Sicilia)

“Catania in caduta libera, sconfitto anche a “Marassi” da una modesta Sampdoria. Ottava sconfitta su otto trasferte per i rossazzurri e, a questo punto, credere ancora nella permanenza in serie A…sembra davvero utopia. De Canio opta per uno schieramento prudente con il solo Leto in avanti, preferito inizialmente a Maxi Lopez. Il tecnico materano “raccoglie” la quinta sconfitta su sette partite in cui ha guidato la squadra rossazzurra e a nulla sono valse le alchimie tattiche tentate nella ripresa dopo il vantaggio blucerchiato. I nuovi entrati Maxi Lopez, Keko e Boateng, infatti, ricalcano la mediocrità palesata da chi è stato schierato dal primo minuto ed alla fine non c’è stato scampo per il Catania neanche in terra ligure. Dopo un primo tempo di assoluto contenimento con Da Costa mai impegnato dai calciatori rossazzurri e nel corso del quale i padroni di casa ci hanno provato con maggiore convinzione, la svolta arriva ad inizio ripresa: De Silvestri vince di forza il duello fisico con Biraghi e sul suo cross Eder supera nello stacco gli imbambolati difensori rossazzurri schiacciando di testa alle spalle di Frison. La reazione del Catania e’ assai blanda e Gabbiadini, ottimamente imbeccato dal gran lancio di Palombo, lascia di stucco Frison impotente sul gran tiro a giro dell’attaccante blucerchiato. Nel finale, Catania ancora assente mentre la Sampdoria potrebbe ulteriormente arrotondare se Frison non riuscisse a fermare Gabbiadini dopo un erroraccio di Spolli. Per il Catania e’ notte fonda. Difficile ipotizzare, al momento, un decisivo cambio di rotta! La serie B e’ davvero ad un passo.

Catania, buio pesto (La Sicilia Web)

I rossazzurri perdono anche in casa della Sampdoria e restano sempre più soli in coda, a -5 dalla zona salvezza. Etnei in assetto iperdifensivo e mai in grado di impegnare il portiere avversario, decidono le reti di Eder e Gabbiadini

“Buio pesto. Il Catania procede a tentoni. In retromarcia. Nessuna reazione, nessuna svolta. A Marassi arriva solo l’ennesima sconfitta in trasferta (8 su 8 in questo campionato), un 2-0 che lascia gli etnei ancora più soli in fondo alla classifica, staccati di cinque lunghezze dalla zona salvezza. MAGINOT. La crisi è sempre più acuta. La squadra resta prigioniera dei suoi ormai noti limiti. L’atteggiamento esibito sin dai primi minuti della sfida con la Sampdoria è quello di una formazione che ha paura di prenderle […] Il Catania avrebbe ancora tempo e modo per raddrizzare la baracca, ma ancora una volta non riesce a dare vita a una reazione lucida ed efficace confermando la propria fragilità psicologica. De Canio cambia tutto inserendo Keko e Maxi Lopez per Peruzzi e Monzon, abbandonando la difesa a cinque e infoltendo l’attacco senza però ricavarne nulla. Da Costa trascorre un pomeriggio tranquillo e può applaudire il raddoppio di Gabbiadini, che approfittando di un avversario sbilanciato si fa luce in area e scaglia un bel sinistro sul quale Frison non arriva. E’ un’altra sconfitta, la decima stagionale, la quinta su sette partite della gestione De Canio (al quale il presidente Pulvirenti ha rinnovato la fiducia). La crisi continua e il vero problema è che i rossazzurri sembrano non avere individuato la strada per uscirne.


Be the first to comment on "STAMPA- Niente svolta, buio pesto"

Leave a comment