STAMPA – No relax, dimenticare Avellino!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Guai a chi si rilassa (La Sicilia 3 Novembre 2014)

Il presidente e l’amministratore delegato erano lì, ad Avellino, a seguire il terzo atto di quella che doveva essere la ripresa del Catania, la rinascita, la resurrezione

“Il presidente ha parlato alla squadra chiedendo impegno e mai più cali di concentrazione per non vanificare tutto

E’ andata esattamente così ad Avellino, Catania in parte ricaricato dai sei punti in quattro giorni al Massimino, e in parte, proprio per questo, un po’ sotto calo di tensione. Errore madornale ed imperdonabile, si vede che Sannino non deve essere stato capito da tutti i giocatori quando, proprio commentando il gol del 2-1 preso scioccamente contro l’Entella, aveva detto che o si mantiene la concentrazione per 90′ o sono dolori. E dolori sono stati. Che peccato avere perduto questa occasione, perché certo Avellino è campo ostico, ma l’Avellino non è squadra così temibile. Era l’occasione buna per allungare la serie, invece tocca ripartire dal Varese. «Serva da lezione», ha detto Pulvirenti alla squadra, perché solo se faremo tesoro di questa sconfitta potremo dire che, in fondo, quanto meno è servita qa qualcosa. E’ del tutto evidente, ora più che mai, che il Catania deve proteggere se stesso, deve trovare da solo la capacità di reagire sempre, di superare le difficoltà, di mostrarsi un corpo monolitico e inattaccabile, per andare oltre, per ricostruire definitivamente la propria reputazione e il rapporto fiduciario con i tifosi e l’amiente. Ma per farlo non deve solo vincere, deve dimostrare di avere umiltà, di riconoscere certi limiti e di sapere convertire i deficit in risorse. Magari con energie mentali supplementari che suppliscano a quel che manca ancora qua e là.

Catania subito al lavoro Obiettivo: dimenticare Avellino (Live Sicilia)

“La formazione di mister Sannino si è ritrovata oggi a Torre del Grifo. Da valutare le condizioni di Rosina, assente sabato, e dei due infortunati in terra irpina, Martinho e Peruzzi.

” La classifica per il Catania è tornata a piangere, dopo la caduta sul campo dell’Avellino, e i ragazzi in maglia rossoazzurra vogliono ricominciare subito a lavorare sul campo per mettersi alle spalle l’ennesima sconfitta, la sesta in dodici giornate di campionato. Così, oggi pomeriggio il campo di Torre del Grifo ha visto Calaiò e compagni tornare ad allenarsi agli ordini di Beppe Sannino per iniziare a preparare la sfida di sabato prossimo, quando al “Massimino” arriverà un Varese che, con due vittorie nelle ultime tre gare, ha scavalcato in classifica anche il Catania e si presenterà quasi certamente senza timori reverenziali, come il tecnico Bettinelli sta provando a infondere ai propri giocatori.


Be the first to comment on "STAMPA – No relax, dimenticare Avellino!"

Leave a comment