STAMPA – Nocerino ed El Shaarawy per il rilancio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Finalmente Nocerino: a Catania di nuovo titolare per tornare protagonista (Spazio Milan)

“Prendi una serata di quelle belle, senza macchie o problemi di alcun tipo. Prendi un giocatore un po’ ai margini, forse sfiduciato dalla troppa panchina e dall’impietoso confronto con il primo anno in rossonero, ma desideroso più che mai di riscatto. Mescola tutto e otterrai una prestazione finalmente positiva, condita dal carattere, dalle giocate e dalla testa giusti. La partita di Antonio Nocerino nella tana del Celtic, insomma, ha fatto ben sperare un po’ tutti: ha rincuorato la tifoseria, che da un po’, forse, aveva smesso di aspettare il guerriero senza macchia e con il vizio del goal di due stagioni fa, ma anche Max Allegri, che si vede restituita un’alternativa di sostanza e quantità nella zona nevralgica del campo […] La rinascita di Antonio, però, non può e non deve fermarsi qui: domenica, infatti, il Diavolo sarà impegnato nella delicatissima quanto fondamentale partita di Catania. Noce, con ogni probabilità, affiancherà De Jong e Montolivo in mezzo al campo, con Poli ancora terzino al posto dell’infortunato Abate. Confermarsi, a questo punto, sarà l’imperativo categorico: per recuperare fiducia in sé, per riallacciare un rapporto con la tifoseria forse ultimamente un po’ sfibrato, per dimostrarsi utile alla causa rossonera e scacciare le sempre insistenti voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Milano già a partire da gennaio.

El Shaarawy in rampa di lancio (Calciomercato.it)

L’attaccante potrebbe tornare nella lista dei convocati di Allegri per la trasferta di Catania

” Si rivede Stephan El Shaarawy. Il ‘Faraone’, al pari di Nocerino e Silvestre, è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo nella seduta di stamane a Milanello agli ordini di Allegri. Il giovane attaccante potrebbe così rientrare nella lista dei convocati del trainer del Milan per la sfida di domenica in casa del Catania.

EL SHAARAWY CONVOCATO DA ALLEGRI PER CATANIA: PRONTO A RIPRENDERSI IL MILAN (Leggo)

“Il peggio sembra essere passato ed ora il Faraone è pronto a tornare a fare sul serio, riconquistarsi una maglia da titolare in un Milan che presto si è dimenticato di lui, in un Milan che lo aveva messo in vendita e forse nemmeno adesso lo ha totalmente tolto dal mercato. In attesa di gennaio e di valutare eventuali offerte e decidere il proprio destino c’è ancora un mese. Meno di trenta giorni, a dire il vero, per tornare al fianco dell’amico di Mario Balotelli, per giocare con Ricardo Kakà, prendere il posto di Robinho e Matri, non certo una cosa impossibile. Prima convocazione in arrivo per ElSha pronto a salire sull’aereo con destinazione Catania dove l’anno scorso ha segnato la sua prima delle tre complessive doppiette in serie A. Le altre due? In casa contro il Cagliari e in trasferta con Napoli.

El Shaarawy anche in oggi in gruppo (La Gazzetta dello Sport)

Allenamento mattutino per il Milan, che continua la preparazione in vista del match di domenica contro il Catania. La squadra da oggi ha iniziato a pranzare in mattinata e allenarsi all’orario di gioco per questo turno di campionato, ovvero le 12.30. Poche novità per Allegri, che in difesa dovrà fare scelte obbligate: terzino destro ci sarà Poli al posto dell’infortunato Abate, mentre al centro Silvestre e Bonera sostituiranno rispettivamente Zapata (squalificato) e Mexes, ancora ai box per un problema all’occhio. In mediana Nocerino sarà titolare al posto dell’infortunato Muntari, che oggi ha effettuato della corsa leggera. El Shaarawy anche in oggi in gruppo. Lavoro individuale per Kakà, anche se non ci sono particolari preoccupazioni per domenica: domani sarà regolarmente in campo per la rifinitura, a meno di qualche novità inaspettata. Birsa sarà in campo al posto di Robinho, out per un mese circa: lo sloveno e lo stesso Kakà cercheranno di servire Balotelli, unica vera punta presente in campo al Massimino.


Be the first to comment on "STAMPA – Nocerino ed El Shaarawy per il rilancio"

Leave a comment